- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Formazione industriale e professionale
- >
- Lavoro e vita emotiva. La formazione affettiva nelle organizzazioni
Lavoro e vita emotiva. La formazione affettiva nelle organizzazioni - 9788856830415
di Bruno Rossi edito da Franco Angeli, 2010
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Lavoro e vita emotiva. La formazione affettiva nelle organizzazioni
- Autore: Bruno Rossi
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Vita emotiva e formazione , Nr. 5
- Data di Pubblicazione: 2010
- Genere: educazione
- Argomento : Formazione professionale
- Pagine: 224
- ISBN-10: 8856830418
- ISBN-13: 9788856830415
Lavoro e vita emotiva. La formazione affettiva nelle organizzazioni: L'intelligenza emotiva è considerata uno dei principali fattori predittivi del successo nelle relazioni e nel lavoro e pertanto del destino di un'organizzazione. Questa, al fine di conseguire una vita a lungo termine e di guadagnare un considerevole potere concorrenziale, ha sempre più bisogno di persone emotivamente presenti, benestanti e professionalmente qualificate. Di conseguenza, acquista spessore la consapevolezza della necessità di promuovere nei soggetti lavorativi competenze emotive e relazionali a sostegno del loro convivere e del loro agire. Il contributo che al riguardo la formazione può offrire è da individuare nella realizzazione di iniziative mirate a generare una nuova relazionalità, più matura, meno difensiva, più adatta a fronteggiare la sfida molteplice dell'esperienza organizzativa contemporanea. Il volume muove dall'assunto che la realtà organizzativa non è solamente un contesto di processi produttivi ma è anche un ambiente di vita dove per le persone è necessario trovare la possibilità di mettersi alla prova, elaborare il senso della propria esistenza, padroneggiarsi, appartenersi. Il testo si rivolge ad un pubblico eterogeneo: consulenti organizzativi, formatori, educatori, manager, imprenditori, operatori sociali e sanitari, studenti universitari.
Emotional intelligence is considered one of the main predictors of success in relationships and work and therefore the fate of an organization. This, in order to achieve a long-term life and earn a considerable competitive power, has increasingly need people emotionally present, well-off and professionally qualified. As a result, thickens the awareness of the need to promote emotional and relational skills in working parties in support of their live and of their actions. The contribution that education can offer is to locate in the realization of initiatives to generate a new relationship, more mature, less defensive, more suitable to deal with the multifaceted challenge of contemporary organizational experience. The volume is based on the assumption that the organization is not only a context of production processes but is also a living environment where for people you need to find a chance to test their skills, develop the meaning of his own existence, padroneggiarsi, belong. The text is aimed at a diverse audience: organizational consultants, trainers, educators, managers, entrepreneurs, social and health workers, college students.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Lavoro e vita emotiva. La formazione affettiva nelle organizzazioni"
-5%
Il potere dell'educazione
libro di Rossi Bruno
edizioni Studium collana La cultura
-5%
Il lavoro educativo. Dieci virtù professionali
libro di Rossi Bruno
edizioni Vita e Pensiero collana Strumenti/Pedagogia e scienze educazione
-5%
Educare alla creatività. Formazione, innovazione e lavoro
libro di Rossi Bruno
edizioni Laterza collana Manuali Laterza
-5%
Mario Tommasini. Eretico per amore
libro di Rossi Bruno
edizioni Diabasis collana I muri bianchi
Avere cura del cuore. L'educazione del sentire
libro di Rossi Bruno
edizioni Carocci collana Biblioteca di testi e studi
-5%
L'educazione dei sentimenti. Prendersi cura di sé, prendersi cura degli altri
libro di Rossi Bruno
edizioni Unicopli collana Frontiere della formazione
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Lavoro e vita emotiva. La formazione affettiva nelle organizzazioni"