- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione e tecniche di gestione
- >
- Il management delle imprese di viaggio e turismo. Strategie e marketing
Il management delle imprese di viaggio e turismo. Strategie e marketing - 9788846496690
di Carla Rossi edito da Franco Angeli, 2008
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il management delle imprese di viaggio e turismo. Strategie e marketing
- Autore: Carla Rossi
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Scienze e professioni del turismo. Studi , Nr. 2
- Data di Pubblicazione: 2008
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Direzione aziendale Turismo
- Pagine: 224
- ISBN-10: 8846496698
- ISBN-13: 9788846496690
Il management delle imprese di viaggio e turismo. Strategie e marketing: Le imprese che operano nell'organizzazione e distribuzione di prodotti turistici, in particolare le agenzie di viaggio, si confrontano con uno scenario caratterizzato dall'incertezza, dall'inasprimento della concorrenza e dalla crescente instabilità delle posizioni competitive. La sfida cui sono chiamate oggi le imprese che operano nell'organizzazione e distribuzione di viaggi è dunque quella di rispondere alle mutate condizioni di contesto, trasformando le consolidate logiche gestionali e le proprie modalità di condotta, operativa e strategica. Il cliente, o, meglio, la qualità della relazione con il cliente rimane il punto di riferimento essenziale per orientare la gestione. Eppure non sempre le imprese del comparto, che hanno dimensioni molto ridotte, riescono a tradurre in pratica i principi basilari del marketing relazionale. Partendo dal necessario inquadramento del sistema turistico e dei suoi elementi costitutivi, il volume affronta queste tematiche, focalizzando in particolare l'attenzione sulle agenzie di viaggio, che appaiono essere, per molti aspetti, gli anelli più deboli della catena distributiva.
Businesses operating in the organisation and distribution of tourism products, especially travel agencies, are confronted with a scenario characterised by uncertainty, by tougher competition and increasing instability of competitive positions. The challenge which are called today businesses operating in organization and distribution of trips is to respond to the changed conditions of environment, transforming the consolidated management and its logical mode of conduct, operational and strategic. The customer, or, better, the quality of customer relations remains the essential reference for orienting the management. Yet not all enterprises of the sector, which are very small, they were able to put into practice the basic principles of relationship marketing. Starting from the necessary framing of the tourism system and its constituent parts, the volume addresses these issues, focusing in particular on travel agencies, appearing to be, in many respects, the weakest links in the distribution chain.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il management delle imprese di viaggio e turismo. Strategie e marketing"
Marketing collaborativo e online value co-creation. L'impresa e la sfida del consumatore produttivo
libro di Rossi Carla
edizioni Franco Angeli collana Economia e management
-5%
Il Pistoia. Spirito bizzarro del Quattrocento
libro di Rossi Carla
edizioni Edizioni dell'Orso collana Studi e ricerche
-15%
Il manoscritto perduto del «Voyage de Charlemagne». Il codice Royal 16EVIII della British Library
libro di Rossi Carla
edizioni Salerno Editrice collana Piccoli saggi
La logica dell'incerto seguendo Bruno de Finetti
libro di Rossi Carla
edizioni Aracne collana Matematiche complementari
Le imprese dell'intermediazione turistica di fronte alla sfida del digitale. Risposte strategiche e condotte operative
libro di Rossi Carla
edizioni Liguori
-15%
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-15%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario
edizioni Sindacali
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea
Milan Maurizio
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
Abc movimentazione dei carichi
libro di Brocchi Stefano
Stanganini Siliano
edizioni EPC collana Manualistica per i lavoratori
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il management delle imprese di viaggio e turismo. Strategie e marketing"