- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Comunicazioni e presentazioni negli affari
- >
- La Comunicazione aziendale
La Comunicazione aziendale - 9788856815771
di Gina Rossi edito da Franco Angeli, 2010
- € 32.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La Comunicazione aziendale
- Autore: Gina Rossi
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Economia - Ricerche , Nr. 745
- Data di Pubblicazione: 2010
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Comunicazione d'impresa
- Pagine: 240
- ISBN-10: 885681577X
- ISBN-13: 9788856815771
La Comunicazione aziendale: Ogni azienda - qualunque sia la sua natura economica, la forma giuridica o l'attività che in essa si svolge - comunica costantemente con i propri interlocutori per reperire i mezzi e le risorse che le consentono di perpetuare le condizioni della propria sopravvivenza. Il carattere pervasivo e la natura sempre più poliedrica e complessa del fenomeno invitano a riflettere su quelli che sono i fini della comunicazione aziendale, i principi ai quali le informazioni trasmesse devono rispondere, i requisiti che esse devono possedere per dimostrarsi utili in relazione agli obiettivi posti. Sono queste le categorie alla luce delle quali va letta la convenienza per l'azienda a colmare le asimmetrie informative che le attribuiscono una posizione di vantaggio rispetto ai suoi interlocutori o a mantenerle e a potenziarle, distorcendo la comunicazione nei suoi aspetti di forma e di contenuto, al fine di carpire maggiore consenso e legittimazione presso il pubblico sulla base di un rapporto fiduciario falsato.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La Comunicazione aziendale"
Il principio di prudenza nel bilancio di esercizio. Profili evolutivi alla luce del processo di armonizzazione contabile internazionale
libro di Rossi Gina
edizioni Aracne
Informativa di sostenibilità e performance. Profili teorici ed evidenze empiriche nella comunicazione d'azienda «dovuta»
libro di Corvino Antonio
edizioni RIREA
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La Comunicazione aziendale"