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Web 3.0 per il lusso. Tecnologie digitali al servizio dei luxury brand - 9788865211175
di Giulia Rossi Tissoni F. (cur.) edito da Monduzzi, 2001
- € 38.00
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Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Web 3.0 per il lusso. Tecnologie digitali al servizio dei luxury brand
- Autori : Giulia Rossi Tissoni F. (cur.)
- Editore: Monduzzi
- Data di Pubblicazione: 2001
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Pagine: 240
- Curatore: Tissoni F.
- Dimensioni mm: 240 x 0 x 0
- ISBN-10: 8865211172
- ISBN-13: 9788865211175
Web 3.0 per il lusso. Tecnologie digitali al servizio dei luxury brand: Web 3.0 per il lusso esplora il potenziale delle innovazioni tecnologiche legate al Web 3.0 e la ridefinizione del confine tra fisico e digitale in applicazione al settore del lusso e della moda. Questo agile manuale si rivolge a un pubblico ampio e variegato, che comprende sia studenti universitari negli ambiti di comunicazione, marketing e fashion management e brand del lusso, sia professionisti del settore e appassionati di moda e tecnologia, a cui viene presentato lo stato dell'arte delle applicazioni tecnologiche del Web 3.0 in questo ambito. Il libro presenta in un linguaggio chiaro e diretto i vari gradi dell'immersività offerta dalle attuali tecnologie web 3.0. Partendo dall'identificazione del brand e del prodotto di lusso e passando all'indagine di realtà virtuale e aumentata, metaverso, blockchain e NFT, intelligenza artificiale e analisi del target del settore luxury, si offre una visione inedita dell'evoluzione del rapporto tra il mondo del lusso e quello del digitale, mai come ora caratterizzati da reciproca contaminazione. Analisi della teoria e della pratica si fondono in quest'opera corredata di un vasto apparato bibliografico e iconografico. Note e immagini che accompagnano il testo, infatti, garantiscono immediate spiegazioni e chiarimenti ai riferimenti al mondo digitale, artistico e videoludico presenti. Il volume, la cui trattazione è ancorata all'analisi puntuale di case study di grandi brand della moda e del lusso nel loro utilizzo degli strumenti del Web 3.0, ambisce anche a proporsi come un passo reale verso la concreta sperimentazione sul campo de
Web 3.0 for Luxury explores the potential of Web 3.0 technological innovations and the redefinition of the boundary between physical and digital in application to the luxury and fashion sector. This agile manual is aimed at a wide and varied audience, which includes both university students in the fields of communication, marketing and fashion management and luxury brands, as well as industry professionals and fashion and technology enthusiasts, who are presented with the state of the art of Web 3.0 technological applications in this field. The book presents in clear and direct language the various degrees of immersiveness offered by current web 3.0 technologies. Starting from the identification of the luxury brand and product and moving on to the investigation of virtual and augmented reality, metaverse, blockchain and NFTs, artificial intelligence and analysis of the luxury sector target, an unprecedented vision of the evolution of the relationship between the world of luxury and that of digital is offered, never before characterized by mutual contamination. Analysis of theory and practice come together in this work accompanied by a vast bibliographic and iconographic apparatus. Notes and images that accompany the text, in fact, guarantee immediate explanations and clarifications to the references to the digital, artistic and videogame world present. The volume, whose treatment is anchored to the precise analysis of case studies of major fashion and luxury brands in their use of Web 3.0 tools, also aims to propose itself as a real step towards concrete experimentation in the field of
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