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Digital Fashion Media. Come è cambiato il modo di comunicare la moda - 9788833651040
di Giulia Rossi edito da Nuova Cultura, 2018
- € 25.00
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Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Digital Fashion Media. Come è cambiato il modo di comunicare la moda
- Autore: Giulia Rossi
- Editore: Nuova Cultura
- Collana: Scienze della moda e del costume , Nr. 2
- Data di Pubblicazione: 2018
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Comunicazione Internet Moda
- Pagine: 214
- Dimensioni mm: 240 x 0 x 0
- ISBN-10: 8833651045
- ISBN-13: 9788833651040
Digital Fashion Media. Come è cambiato il modo di comunicare la moda: Il volume presenta una panoramica degli studi sui digital fashion media, dagli inizi a oggi, con un salto nel passato riferito ai giornali cartacei, per capire come questo universo sia cambiato e che direzione prenderà in futuro. Vengono riportati alcuni esempi editoriali di successo e le biografie di personaggi chiave dell'editoria di moda. Lo studio approfondisce l'ambito dei digital media analizzandone la storia e le maggiori tendenze attuali, dal civic journalism al brand (journalism), legandoli all'ambito della moda, ma considerandoli anche in una prospettiva più vasta. La necessità di questo libro nasce dopo anni di insegnamento in cui la ricerca continua di un testo per gli studenti ha portato l'autrice a raccogliere in un unico volume le dispense prodotte per i corsi tenuti in più università con nomi diversi, ma afferenti ai medesimi ambiti disciplinari: la comunicazione e la semiotica della moda. Il libro si rivolge a quanti sono interessati al tema dei fashion media e in particolare agli studenti che scelgono all'università i corsi sulla moda, per offrire loro una panoramica di posizioni teoriche e progettualità editoriali del passato e attuali.
The volume presents an overview of the studies on digital fashion media, from the beginning to today, with a jump in the past reported to paper newspapers, to understand how this universe has changed and what direction it will take in the future. Some successful editorial examples and biographies of key characters in fashion publishing are reported. The study deepens the scope of digital media analyzing the history and current trends, from civic journalism to the brand (journalism), tying them to the field of fashion, but considering them even in a broader perspective. The necessity of this book was born after years of teaching in which the continuous research of a text for the students led the author to collect in a single volume The dispensations produced for the courses held in several universities with different names, but afferent to the same Disciplinary fields: the communication and the semiotics of fashion. The book is aimed at those interested in the topic of fashion media and in particular to students who choose the courses on fashion in the university, to offer them an overview of theoretical positions and editorial projects of the past and current.
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