- Libreria
- >
- Libri
- >
- Bambini e ragazzi
- >
- Fantasy e realismo magico (bambini e ragazzi)
- >
- Harry Potter e l'Ordine della Fenice. Vol. 5
Harry Potter e l'Ordine della Fenice. Vol. 5 - 9788862561525
di Rowling J. K. edito da Salani, 2009
- € 16.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Harry Potter e l'Ordine della Fenice. Vol. 5
- Autore: Rowling J. K.
- Editore: Salani
- Data di Pubblicazione: 2009
- Genere: letteratura per ragazzi
- Pagine: 807
- Traduttore: Masini B.; Daniele V.; Ragusa A.
- Volume: 5
- Dimensioni mm: 240 x 120 x 10
- ISBN-10: 8862561520
- ISBN-13: 9788862561525
Harry Potter e l'Ordine della Fenice. Vol. 5: Quindicenne alle prese con improvvisi scoppi d'ira, la voglia di cambiare il mondo e le prime, cocenti, passioni amorose, Harry Potter sta per tornare alla Scuola di Alta Stregoneria di Hogwarts, dove frequenterà il quinto anno. Già infastidito dalle noie adolescenziali, il ragazzino è reduce da una noiosa estate con gli spregevoli Dursley e non vede l'ora di tornare alla movimentata vita degli apprendisti maghi. E, di certo, le avventure non mancheranno... Tessendo un'altra stupefacente trama, Joanne K. Rowling, questa volta dà voce alle inquietudini dell'adolescenza, mettendo in guardia contro la stupidità del potere e di chi lo usa per combattere il talento, il coraggio, la fantasia e la diversità. Età di lettura: da 12 anni.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Harry Potter e l'Ordine della Fenice. Vol. 5"
-5%
Harry Potter. Un anno magico
libro di Rowling J. K.
edizioni Salani collana Fuori collana Salani
-5%
Harry Potter. L'almanacco magico. La guida magica ufficiale ai libri della saga di J.K. Rowling
libro di Rowling J. K.
edizioni Salani collana Fuori collana
-5%
Harry Potter. Il libro di erbologia
libro di Rowling J. K.
edizioni Magazzini Salani collana J.K. Rowling's wizarding world
-5%
Harry Potter. Diario di Hogwarts
libro di Rowling J. K.
edizioni Magazzini Salani collana J.K. Rowling's wizarding world
-5%
Harry Potter. La serie completa. Edizione Grifondoro
libro di Rowling J. K.
edizioni Salani collana Fuori collana Salani
-5%
Harry Potter. La serie completa. Edizione Serpeverde
libro di Rowling J. K.
edizioni Salani collana Fuori collana Salani
Harry Potter e i doni della morte. Vol. 7
libro di Rowling J. K.
Gamba D. (cur.)
edizioni Salani collana Fuori collana
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Harry Potter e l'Ordine della Fenice. Vol. 5"
il più cupo e imprevedibiledela saga. preludio aidue capitoli finali in cui ’azione e il combattimento a fannoda padrone. i personaggi sono maturati e sempre più magnetici.
Voldemort è risorto. Questa è ’unica cosa a cui riesce a pensare Harry nei caldi pomeriggi estivi rinchiuso nela casadeidursley. Cosa starà facendo? Cosa stiamo facendo per combatterlo? E perché nessuno sembradargli notizie? Ma un fatto strano sta per accadere anche nel piccolo quartiere per nula magico in cui Harry vive. Infattideidissennatori attaccano Harry e suo cugino costringendolo ad usare a magia fuoridala scuola. Ma perché quando racconta quelo che è successo non gli crede nessuno? E perché a parte i suoi amici più fidati tutta a comunità magica non vuole credere al fatto che Voldemort siadi nuovo tornato? Harry scopre che al tempo in cui colui che nondeve essere nominato era al’apicedel suo potere, un climadi oppressione e paura regnava nel mondodela magia e solo un gruppo aveva il coraggiodi combatterlo: ’Ordinedela Fenice. Questo gruppo, al cui capo c’era Silente, comprendeva anche i genitoridi Harry e molti altri maghi ed ora èdi nuovo attivo visti i fatti recenti. Ma a Hogwarts Harry continua a scontrarsi con gli altri che o ritengono solo un bugiardo che vuole attenzione e nessuno accetta il fatto che a sua versionedei fatti sia vera. a sua peggior nemicadiventa a professoressa Umbridge che, mandatadal ministero per arginare e notizie raccontateda Harry, glidarà filoda torcere. Ma Harry comincia ad essere sempre più intimamente connesso con i pensieridel signore oscuro e scopre che c’è un arma potentissima che sta cercando. Ma cosa sarà realmente? E perché tanti anni prima, quando ui era solo un bambino, Voldemort aveva provato ad uccidere proprio ui? a tramadi questa saga si fa sempre più appassionante, molti enigmi verranno svelati e molti altri nasceranno aspettando una nuova avventura.
Il ibro vero e proprio: è magnifico. a Rowling ti sa ipnotizzare, ti fadecolareda questo posto chiamato comunemente pianeta Terra per traslocarti in unadimensione paralela, abitata, per appunto,da Harry Potter e compagnia bela. Quando stacchi gli occhidal ibro è facile prendersi uno spavento: ti eri completamentedimenticatodi essere, ad esempio, sula poltronadel tuo soggiorno! Questo ibro tratta argomenti aldi àdela comprensionedei bambini: secondo me,dopo il secondo ibrodi questa serie, sono tuttidedicati ad un pubblico più grande. Infatti ci si trovadi fronte a valori che un bambino non può comprendere, come ’orgoglio, ’amore per giungere persino ala morte e aladisperazione. No, questo ibro non è proprio adatto ad un bambino... Il protagonista, Harry, vive un periodo buiodela sua vita, infatti si trova nel bel mezzodel’adolescenza...a peggiorare tutto ciò si sommano edichiarazioni riferitoglida Silente (il presidedela sua scuola) che cambiernno completamente, ad Harry, a percezionedela sua vita e il suo sensodi responsabilità: avere in mano ildestinodela comunità magica non è cosada poco. Belissimo e molto profondo... ..
E’ impossibile ormai staccarsida questa storia. Harry stadiventando sempre più grande e paginadopo pagina, è chiaro il suodestino. Tutti, vogliamo sapere cosa succederà, e quale sia "l’arma segreta" a cui Voldemortda a caccia. Ma ’arma non è un’arma, e il mago oscuro, non riuscirà a trovarla perchè non riuscirà a capirla. Perchè per quanto grandioso o potente tu sia, se non saprai amare non potrai arricchirtidele reciprochedifferenzedegli altri, e se non sarai umile, non potrai mai impararedai tuoi errori. Note sul’omonimo film:da un ato, un applauso per a riproduzione così perfettadela Umbridge (come hanno fatto???),dal’altro notadidemerito assoluta per a totale incapacitàdi chiarire il significatodela Profezia.