ricerca
avanzata

Contesti di apprendimento di italiano L2. Tra teoria e pratica didattica - 9788876674754

di Rückl M. (cur.) Santoro E. (cur.) Vedder I. (cur.) edito da Cesati, 2013

  • Prezzo di Copertina: € 17.00
  • € 16.15
  • Risparmi il 5% (€ 0.85)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Contesti di apprendimento di italiano L2. Tra teoria e pratica didattica: Il presente volume nasce da studi e riflessioni di ricercatori di diversi paesi che si dedicano alla linguistica italiana, all'acquisizione e alla didattica dell'italiano come seconda lingua (L2). L'occasione di incontrarsi e discutere i loro lavori è stata offerta dall'Associazione Internazionale Professori d'Italiano (AIPI), il cui XX Congresso, realizzato dal 5 all'8 settembre 2012, in collaborazione con l'Università Paris Lodron di Salisburgo (Dipartimento di Romanistica e Polo Arts and Humanities), è stato dedicato al tema "L'Italia e le arti. Lingua e letteratura a dialogo con arte, musica e spettacolo". I vari contributi che riguardavano in particolare l'acquisizione e la didattica dell'italiano L2 sono stati riuniti intorno a tematiche che, da una parte, dialogavano in maniera più diretta con la prospettiva del convegno e, dall'altra, si occupavano in modo più generale di questioni relative all'apprendimento dell'italiano come L2, sempre così essenziali per coloro che, dentro e fuori d'Italia, si occupano di insegnamento della lingua in contesti diversi. Il volume che presentiamo raccoglie una ristretta selezione dei lavori presentati e discussi al convegno ed è stato suddiviso in due parti che rispecchiano le loro tematiche.
This volume stems from studies and reflections of scientists from different countries who are dedicated to the Italian language acquisition and teaching of Italian as a second language (L2). The opportunity to meet and discuss their work was offered by the International Association teachers of Italian (AIPI), whose 20th Congress, made from 5 to September 8, 2012, in collaboration with the University Paris Lodron in Salzburg (Department of romance studies and Polo Arts and Humanities), was dedicated to the theme "Italy and the arts. Language and literature in dialogue with art, music and entertainment ". The various contributions which concerned in particular the acquisition and teaching of Italian L2 were gathered around issues that, on the one hand, communicated in a more direct way with the prospect of the Conference and, on the other hand, were engaged in a more general way of learning matters of Italian as a foreign language, always so essential for those who, inside and outside of Italy, dealing with language teaching in different contexts. The volume that we present collects a limited selection of the work presented and discussed at the Conference and was divided into two sections which mirror the their themes.

Promozione Il libro "Contesti di apprendimento di italiano L2. Tra teoria e pratica didattica" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Contesti di apprendimento di italiano L2. Tra teoria e pratica didattica"

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Contesti di apprendimento di italiano L2. Tra teoria e pratica didattica"