- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Industrie della moda e dell’estetica
- >
- Moda e economia d'impresa. Mercato, prezzo, prodotto, distribuzione
Moda e economia d'impresa. Mercato, prezzo, prodotto, distribuzione - 9788897686231
di Renzo Ruella edito da Fausto Lupetti Editore, 2013
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Moda e economia d'impresa. Mercato, prezzo, prodotto, distribuzione
- Autore: Renzo Ruella
- Editore: Fausto Lupetti Editore
- Collana: Moda e comunicazione
- Data di Pubblicazione: 2013
- Genere: ECONOMIA
- Argomenti : Economia aziendale Moda Direzione aziendale
- Pagine: 228
- ISBN-10: 8897686230
- ISBN-13: 9788897686231
Moda e economia d'impresa. Mercato, prezzo, prodotto, distribuzione: Con riguardo al settore della Moda questo libro tratta due tipi di macro argomenti che sono centrali nella gestione di ogni impresa: l'analisi della situazione competitiva (offerta merceologica, domanda, sistema distributivo, concorrenza) in cui un produttore agisce e la definizione delle politiche di marketing di prodotto, servizio, prezzo, distribuzione e comunicazione, con cui concretizza la propria offerta. Non trascura i grandi temi dell'industria, i cambiamenti più incisivi: il predominio della subfornitura rispetto alla produzione interna e l'ingresso diretto degli stilisti nell'offerta; l'espansione delle reti di vendita monomarca che ridisegnano la distribuzione e il successo del fast fashion che cambia il quadro dei cicli operativi dell'industria della moda e altri ancora. Il centro dell'attenzione è orientato sulla gestione dell'impresa della moda, nell'intento di proporre dei procedimenti capaci di ridurre il rischio delle decisioni a cadenza stagionale o annuale, tenendo conto del presente e delle tendenze in atto.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Moda e economia d'impresa. Mercato, prezzo, prodotto, distribuzione"
-15%
L'Italia nell'area dell'Euro. Argomentazioni su possibili vie per la ripresa
libro di Ruella Renzo
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Economia
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Moda e economia d'impresa. Mercato, prezzo, prodotto, distribuzione"