ricerca
avanzata

Moda e economia d'impresa. Mercato, prezzo, prodotto, distribuzione - 9788897686231

di Renzo Ruella edito da Fausto Lupetti Editore, 2013

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Moda e economia d'impresa. Mercato, prezzo, prodotto, distribuzione: Con riguardo al settore della Moda questo libro tratta due tipi di macro argomenti che sono centrali nella gestione di ogni impresa: l'analisi della situazione competitiva (offerta merceologica, domanda, sistema distributivo, concorrenza) in cui un produttore agisce e la definizione delle politiche di marketing di prodotto, servizio, prezzo, distribuzione e comunicazione, con cui concretizza la propria offerta. Non trascura i grandi temi dell'industria, i cambiamenti più incisivi: il predominio della subfornitura rispetto alla produzione interna e l'ingresso diretto degli stilisti nell'offerta; l'espansione delle reti di vendita monomarca che ridisegnano la distribuzione e il successo del fast fashion che cambia il quadro dei cicli operativi dell'industria della moda e altri ancora. Il centro dell'attenzione è orientato sulla gestione dell'impresa della moda, nell'intento di proporre dei procedimenti capaci di ridurre il rischio delle decisioni a cadenza stagionale o annuale, tenendo conto del presente e delle tendenze in atto.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Moda e economia d'impresa. Mercato, prezzo, prodotto, distribuzione"

Altri libri con autore: Ruella Renzo

-15%

L'Italia nell'area dell'Euro. Argomentazioni su possibili vie per la ripresa libro di Ruella Renzo
L'Italia nell'area dell'Euro. Argomentazioni su possibili vie per la ripresa
libro di Ruella Renzo 
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Economia
€ 18.00
€ 15.30

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Moda e economia d'impresa. Mercato, prezzo, prodotto, distribuzione"