ricerca
avanzata

La strategia aziendale: valori, pensiero, strumenti, azione - 9788892143210

di Marcantonio Ruisi edito da Giappichelli, 2021

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: La strategia aziendale: valori, pensiero, strumenti, azione
  • AutoreMarcantonio Ruisi
  • Editore: Giappichelli
  • Data di Pubblicazione: 2021
  • Genere: gestione e servizi ausiliari
  • Pagine: 224
  • Dimensioni mm: 240 x 0 x 0
  • ISBN-10: 8892143212
  • ISBN-13:  9788892143210

 

La strategia aziendale: valori, pensiero, strumenti, azione: Il presente volume offre una possibile sistematizzazione delle principali fasi del processo strategico che chiama in causa: i presupposti valoriali della strategia da ricercarsi negli attori chiave dell'azienda, in primis, del soggetto (singolo o plurimo) imprenditore e a seguire del management; un momento di attenta analisi dell'ambiente economico esterno, insieme ad uno di indagine "introspettiva" sulla realtà aziendale, così indagando fattori esogeni (macro-variabili ambientali, caratteri strutturali del settore e dinamiche competitive) e fattori endogeni (risorse, capacità e competenze); la formulazione di obiettivi - in linea con la mission e la vision - contemperando risorse e metodiche da mettere in campo; linee di azione volte a conseguire i menzionati obiettivi; una fase di valutazione in itinere ed ex-post e quindi un momento di controllo al fine di manutenere la strategia e pertanto di sostenerla o apportare interventi correttivi se ritenuti opportuni.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La strategia aziendale: valori, pensiero, strumenti, azione"

Altri libri con autore: Ruisi Marcantonio
La genesi d'impresa per gemmazione libro di Ruisi Marcantonio
La genesi d'impresa per gemmazione
libro di Ruisi Marcantonio 
edizioni Giuffrè collana Cusa. Collana di studi economico-aziend.
€ 13.43
Lo sviluppo dei «sistemi di produzione locale» in ottica economico-aziendale. Ruolo, modelli di governo e cultura imprenditoriale per la piccola impresa libro di Ruisi Marcantonio
Lo sviluppo dei «sistemi di produzione locale» in ottica economico-aziendale. Ruolo, modelli di governo e cultura imprenditoriale per la piccola impresa
libro di Ruisi Marcantonio 
edizioni Giuffrè collana Cusa. Collana di studi economico-aziend.
€ 10.00
Antropologia ed etica aziendale. Note in tema di trascendentali e virtù imprenditoriali libro di Ruisi Marcantonio
Antropologia ed etica aziendale. Note in tema di trascendentali e virtù imprenditoriali
libro di Ruisi Marcantonio 
edizioni Giuffrè collana Centro universitario studi aziendali
€ 9.00
Turismo relazionale. Logiche di sviluppo reticolare ed etica dell'ospitalità per le aziende turistiche di piccola dimensione libro di Ruisi Marcantonio
Turismo relazionale. Logiche di sviluppo reticolare ed etica dell'ospitalità per le aziende turistiche di piccola dimensione
libro di Ruisi Marcantonio 
edizioni Giuffrè collana Centro universitario studi aziendali
€ 10.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.) Pagano F. (cur.)
Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business
libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.)  Pagano F. (cur.) 
edizioni Il Sole 24 Ore
disponibilità immediata
€ 16.90
€ 16.06

-5%

Scegli i tuoi nemici con saggezza. Strategie di business per pochi audaci libro di Bet-David Patrick Dinkin Greg
Scegli i tuoi nemici con saggezza. Strategie di business per pochi audaci
libro di Bet-David Patrick  Dinkin Greg 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 25.00
€ 23.75

-5%

Oceano blu: cambiare oltre la competizione. Cinque passi vincenti per stimolare la fiducia e creare nuova crescita libro di Kim W. Chan Mauborgne Renée
Oceano blu: cambiare oltre la competizione. Cinque passi vincenti per stimolare la fiducia e creare nuova crescita
libro di Kim W. Chan  Mauborgne Renée 
edizioni Rizzoli
disponibilità immediata
€ 14.00
€ 13.30

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La strategia aziendale: valori, pensiero, strumenti, azione"