- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Strategia d'impresa
- >
- La strategia aziendale: valori, pensiero, strumenti, azione
La strategia aziendale: valori, pensiero, strumenti, azione - 9788892143210
di Marcantonio Ruisi edito da Giappichelli, 2021
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La strategia aziendale: valori, pensiero, strumenti, azione
- Autore: Marcantonio Ruisi
- Editore: Giappichelli
- Data di Pubblicazione: 2021
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Pagine: 224
- Dimensioni mm: 240 x 0 x 0
- ISBN-10: 8892143212
- ISBN-13: 9788892143210
La strategia aziendale: valori, pensiero, strumenti, azione: Il presente volume offre una possibile sistematizzazione delle principali fasi del processo strategico che chiama in causa: i presupposti valoriali della strategia da ricercarsi negli attori chiave dell'azienda, in primis, del soggetto (singolo o plurimo) imprenditore e a seguire del management; un momento di attenta analisi dell'ambiente economico esterno, insieme ad uno di indagine "introspettiva" sulla realtà aziendale, così indagando fattori esogeni (macro-variabili ambientali, caratteri strutturali del settore e dinamiche competitive) e fattori endogeni (risorse, capacità e competenze); la formulazione di obiettivi - in linea con la mission e la vision - contemperando risorse e metodiche da mettere in campo; linee di azione volte a conseguire i menzionati obiettivi; una fase di valutazione in itinere ed ex-post e quindi un momento di controllo al fine di manutenere la strategia e pertanto di sostenerla o apportare interventi correttivi se ritenuti opportuni.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La strategia aziendale: valori, pensiero, strumenti, azione"
La genesi d'impresa per gemmazione
libro di Ruisi Marcantonio
edizioni Giuffrè collana Cusa. Collana di studi economico-aziend.
Progettare startup. Virtù imprenditoriali, modelli di business, piani di fattibilità, gamification
libro di Ruisi Marcantonio
edizioni Giappichelli
Lo sviluppo dei «sistemi di produzione locale» in ottica economico-aziendale. Ruolo, modelli di governo e cultura imprenditoriale per la piccola impresa
libro di Ruisi Marcantonio
edizioni Giuffrè collana Cusa. Collana di studi economico-aziend.
Antropologia ed etica aziendale. Note in tema di trascendentali e virtù imprenditoriali
libro di Ruisi Marcantonio
edizioni Giuffrè collana Centro universitario studi aziendali
Turismo relazionale. Logiche di sviluppo reticolare ed etica dell'ospitalità per le aziende turistiche di piccola dimensione
libro di Ruisi Marcantonio
edizioni Giuffrè collana Centro universitario studi aziendali
-5%
Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business
libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.)
Pagano F. (cur.)
edizioni Il Sole 24 Ore
-5%
Scegli i tuoi nemici con saggezza. Strategie di business per pochi audaci
libro di Bet-David Patrick
Dinkin Greg
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%
Oceano blu: cambiare oltre la competizione. Cinque passi vincenti per stimolare la fiducia e creare nuova crescita
libro di Kim W. Chan
Mauborgne Renée
edizioni Rizzoli
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La strategia aziendale: valori, pensiero, strumenti, azione"