- Libreria
- >
- Libri
- >
- Narrativa - moderna e contemporanea
- >
- Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)
- >
- Il Palazzo della mezzanotte
Il Palazzo della mezzanotte - 9788804600107
di Ruiz Zafón Carlos edito da Mondadori, 2010
- € 19.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il Palazzo della mezzanotte
- Autore: Ruiz Zafón Carlos
- Editore: Mondadori
- Collana: Scrittori italiani e stranieri
- Data di Pubblicazione: 2010
- Genere: letterature straniere: testi
- Dimensioni mm: 225 x 150 x 33
- ISBN-10: 8804600101
- ISBN-13: 9788804600107
Il Palazzo della mezzanotte: In una Calcutta gotica e misteriosa uno spettro di fuoco semina il terrore nelle ombre della notte. Una storia d’amore e morte, di pazzia e di vendetta --- Calcutta, 1916. Una locomotiva infuocata squarcia la notte portandosi dietro un carico di morti innocenti. Sotto una pioggia scrosciante, quella stessa notte, un giovane tenente inglese sacrifica la vita per portare in salvo due gemelli neonati inseguiti da un tragico destino. Calcutta, 1932. Ben, il gemello maschio, compie sedici anni, lascia l'orfanotrofio St. Patricks e festeggia l'inizio della sua vita adulta. È anche l'ultimo giorno della Chowbar Society, un club segreto che conta sette orfani come Ben, riunitosi per anni allo scoccare della mezzanotte sotto un tetto di stelle, nella sala principale di un antico edificio in rovina, il Palazzo della Mezzanotte. I sette ragazzi sono sicuri che quella sarà la loro ultima notte insieme, ma il passato bussa alla porta di Ben: la bellissima gemella che non sapeva di avere entra nel palazzo con una pazzesca storia da raccontare. Le braci dell'incendio di sedici anni prima ricominciano ad ardere. Per tre interminabili giorni i membri della Chowbar Society cercano di decifrare ciò che si nasconde dietro al passato di Ben e di sua sorella, mentre combattono contro un secondo terribile incendio appiccato da un'ombra misteriosa. E, quando ormai l'inferno sembra aver preso il sopravvento e il compiersi del destino inevitabile, il fuoco all'improvviso si spegne… e una candida neve scende sulle strade di Calcutta.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il Palazzo della mezzanotte"
-5%
Il palazzo della mezzanotte
Ruiz Zafón Carlos
edizioni Mondadori
Oscar bestsellers
, 2017
-5%
La città di vapore
libro di Ruiz Zafón Carlos
edizioni Mondadori collana Scrittori italiani e stranieri
L'ombra del vento. Ediz. illustrata
libro di Ruiz Zafón Carlos
edizioni Mondadori collana Oscar draghi
Il gioco dell'angelo
libro di Ruiz Zafón Carlos
edizioni Mondadori collana Oscar bestsellers
-5%
Il labirinto degli spiriti
libro di Ruiz Zafón Carlos
edizioni Mondadori collana Oscar bestsellers
-5%
La città di vapore
libro di Ruiz Zafón Carlos
edizioni Mondadori collana Oscar bestsellers
-5%
La Caccia al tesoro
libro di Camilleri Andrea
edizioni Sellerio Editore Palermo collana La memoria
-5%
Cartoline di morte
libro di Patterson James
Marklund Liza
edizioni Longanesi collana La Gaja scienza
-55%
Il fattore Scarpetta
libro di Cornwell Patricia D.
edizioni Mondadori collana Omnibus
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il Palazzo della mezzanotte"
Calcutta, 1932. ben è un orfanodel St. Patrick e compiuti sedici anni,dovrà abbandonare a casa in cui è cresciuto. Non sarà il solo però, perchè anche i sette membridel suo piccolo gruppo clandestino, a Chowbar Society,dovranno andare via ed iniziare a oro vitada adulti.decidono quindidi organizzare una festad’addio nel uogo in cui si sono riuniti per tanti anni, un vecchio palazzo abbandonatoda oro battazzato come il palazzodela Mezzanotte.durante ’ultima sera insieme, compare una belissima ragazzadi nome Sheere che racconta una triste storiad’amore. Si svela entamente un tragico passato che ha per protagonisti proprio Ben e Sheere che si scoprirà essere e gemeladi Ben.decisi a non abbandonare il caro amico, i membridela Chowbar Society iniziano ad indagare su questo misterioso passato che ruota intorno ala storia raccontatada Sheere. Protagonista in quest’ opera è Calcutta, che Zafon chiama “la cittàdei palazzi” e tanto ricorda a Barcelonadele sue opere. Si possono perecepire gli stessi profumi e e stesse magiche atmosfere che contribuiscono a costruire una tragica storia fattadi passioni, gelosie edi una terribile ombra che toccherà aidue gemeli sconfiggere.
le capacità narrativedi Zafon sono indubbie, ma sedevo essere sincera mi ha un po’delusa...forse perchèdopo aver etto i suoi precedenti romanzi mi aspettavo qualcosa al’altezza, invece forse si "Perde" un po’ in certe parti ed in certi risvolti fantasy.
Ho cominciato a eggere Zafon in barca, in Grecia, era ’Ombradel vento, mi affascinò tantoda asciarmi senza parole; nel Palazzodela mezzanotte si ritrova a stessa vogliadi avventura e a stessa acutadelicatezza nel raccontare a vita adolescentedi chi si è appena affacciato ala vita, aldi adel ritmo incalzante,del fiato corto che spesso ascia; è un romanzoda eggere perchè fa sognare chi è giovane; e fa tornare indietro chi non o è piu.. a quando tutto sembrava possibile, a quando ’unica cosa che avevamodavanti era a speranza e a certezza che a nostra vita sarebbe statadiversa ed avventurosa come mai..
belisssima storia..........da eggere tuttod’un fiato..........sembradi essere i a Calcutta nel’India..........fa anche pensare a molte cose .........al egame forte che c’è fra gemeli........al paranormale.........ecc............mi è piaciuto moltissimo.........fa anche capire che a vita normale in quela città come in tante altre città èdura e oro o hanno capito fin troppo presto.............anche con i oro segreti..........
un ibro avvincente scorrevole edavvero piacevole...una trama che ascia con il fiato sospeso come tutti i ibri precedentemente scrittidalo stesso autore....non perdetelo!!!