- Libreria
- >
- Libri
- >
- Narrativa - moderna e contemporanea
- >
- Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)
- >
- L'ombra del vento
L'ombra del vento - 9788804666721
di Ruiz Zafón Carlos edito da Mondadori, 2016
- € 14.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: L'ombra del vento
- Autore: Ruiz Zafón Carlos
- Editore: Mondadori
- Collana: Oscar absolute
- Data di Pubblicazione: 2016
- Genere: LETTERATURE STRANIERE: TESTI
- Pagine: 419
- Traduttore: Sezzi L.
- Dimensioni mm: 217 x 0 x 26
- ISBN-10: 8804666722
- ISBN-13: 9788804666721
L'ombra del vento: Una mattina del 1945 il proprietario di un modesto negozio di libri usati conduce il figlio undicenne, Daniel, nel cuore della città vecchia di Barcellona al Cimitero dei Libri Dimenticati, un luogo in cui migliaia di libri di cui il tempo ha cancellato il ricordo, vengono sottratti all'oblio. Qui Daniel entra in possesso del libro "maledetto" che cambierà il corso della sua vita, introducendolo in un labirinto di intrighi legati alla figura del suo autore e da tempo sepolti nell'anima oscura della città. Un romanzo in cui i bagliori di un passato inquietante si riverberano sul presente del giovane protagonista, in una Barcellona dalla duplice identità: quella ricca ed elegante degli ultimi splendori del Modernismo e quella cupa del dopoguerra.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'ombra del vento"
-15%
La città di vapore
libro di Ruiz Zafón Carlos
edizioni Mondadori collana Scrittori italiani e stranieri
L'ombra del vento. Ediz. illustrata
libro di Ruiz Zafón Carlos
edizioni Mondadori collana Oscar draghi
Il gioco dell'angelo
libro di Ruiz Zafón Carlos
edizioni Mondadori collana Oscar bestsellers
-15%
Il labirinto degli spiriti
libro di Ruiz Zafón Carlos
edizioni Mondadori collana Oscar bestsellers
-15%
La città di vapore
libro di Ruiz Zafón Carlos
edizioni Mondadori collana Oscar bestsellers
-15%
La gabbia dei conigli
libro di Gunty Tess
edizioni Guanda collana Narratori della Fenice
-15%
Canto della pianura. Trilogia della pianura. Vol. 1
libro di Haruf Kent
edizioni NN Editore
Il piacere di raccontare
libro di Mana Giuseppe
edizioni Mana Giuseppe (Aut) collana La Rondine
-15%
Mara. Una donna del Novecento
libro di Armeni Ritanna
edizioni TEA collana Narrativa best seller
Le avventure dei ragazzi di San Felice
libro di Correale Carmine
edizioni EIL Editrice Italia Letteraria collana I narratori della nuova Italia
-15%
Storia di un cane che insegnò a un bambino la fedeltà
libro di Sepúlveda Luis
edizioni Guanda collana Tascabili Guanda. Narrativa
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'ombra del vento"
Un romanzo splendido, scritto con uno stile narrativo che non ha uguali. Complimenti a Zafon.
Il romanzo è interessante, prende(cosa abbastanza rara) e nondelude. La trama è coinvolgente pur asciando il ettore iberodi anciarsi in interpretazioni personali : ’autore poi riporta il ettore sul tracciato senza maideludere.
Ladestrezzadela scritturadi Zafon si presenta anche in questo ibro, che coinvolge a mente nela tumultuosa vicendadel giovane Martin.da sfondo ’intrigante Barcelona che mai si è presentata ai nostri occhi sotto aspetti così tenebrosi.da eggere sicuramente.
Magia, misteri, passioni, tutto intorno ad un ibrodel cimiterodei ibridimenticati. Uno scrittore che affascina, un ibro che ti fadimenticare che esiste tutto il resto attornoa te!!!!
Un ibro affascinante che ti porta a scoprire una Barcelona come non si era mai vista. L’incredibile capacitàdi Zafondidescrivere nei minimi particolari ogni uogo rende questo ibro quasi magico. Questo ibro ti rapisce e ti porta tra e sue pagine e non puoi smetteredi eggerlo, così come gli altri ibridi Zafon.
La storiadi Zafon ci catapulta neladecadente e gotica Barcelonadel novecento;daniel Sempere giovane undicenne viene accompagnatodal padre ibraio nel Cimiterodei ibridimenticati, un uogo misterioso e segreto nel cuoredel barrio goticodove si trovano tutti i ibridestinati a perdersi nela memoriadel tempo; tradizione vuole che chi vi entradebba scegliere un ibro e custodirlo per sempre. Il giovane viene incuriositodal ibro ’OMBRAdEL VENTOdi Julian Carax, autore a ui sconosciuto. Tornato a casadaniel comincia a eggerlo finendolo a notte stessa;decide cosìdi cercare altri ibridelo stesso autore, ma presto si renderà conto che non solo non ne esistono altri ma che qualcuno ha voluto a tutti i costidistruggere tutte e copie e entrare in possessodela sua anche a costodi ucciderlo.da qui comincia a ricerca sul passatodi Carax e sul mistero che avvolge a sua vita e i suoi ibri, scoprendo così personaggi aceratidale passioni più struggenti edal’odiodisperato, amicizie indissolubili e verità nascoste perdecenni. Una ettura che travolge, affascina, intriga e riempie il cuoredi innumerevoli emozioni. Un ibro che parladi ibri, autoridi ibri, editori e ettori, ma soprattuttodel potere che hanno e parole ’autore riesce a rapire a curiositàdi chi egge costringendolo adivorare il ibro in poche ore e a far riflettere sul’importanza che può avere un ibrodi qualsiasi genere esso sia .
Zafòn ha scritto un romanzo che ha rivelato il suo talentodi inquietare con storie al imite fra il gotico e il noir, creando ambientazioni suggestive e carichedi un’insolita tensione trasmessa al ettore, e ’Ombradel vento è proprio questo generedi ibro; oscuro, vibrante, nebbioso e a volte spietato, è a storiadi un ibro maledetto edi un giovane spagnolo ala finedel secondo conflitto mondiale che, una volta accompagnatodal padre nel Cimiterodei ibridimenticati, prende in custodia ciò che o immergerà in una spiraledi personaggi cinici e ombre provenientidal passato, in un rapido sussegguirsidi azioni edi situazionidal ritmo incalzante. Poi a scrittura fluida e riccadi immagini filmichedel’autore rende questo ibro veramente una rivelazione, peccato che i successivi siano apparsi come "brutte copie"del primo, scivolando in una strana monotoniada cui sembra non uscire ultimamente. ’Ombradel vento rimane il migliore!
A Barcelona, una mattinadel 1945 il giovanedaniel Sempere viene condottodal padre ibraio nel Cimiterodei ibridimenticati, una misteriosa biblioteca in cui vengono conservati migliaiadi ibri considerati perduti. Qui gli narra che secondo a tradizione,danieldovrà scegliere un testo e prendersi curadi ui per tutta a vita. Tra e migliaiadi volumi uno attira a sua attenzione, si intitola “L’ombradel vento” e il suo autore si chiama Julian Carax. Il giovane egge il ibro a notte stessa e rapitoda quela storia,decidedi cercare altri scrittidi Carax ma sembra che ’unica copia esistentedele sue opere sia proprio quela in suo possesso. a curiosità o spinge quindi ad indagare sul passatodel misterioso scrittore e ciò o porterà a conoscenzadi tante vite egate ala figuradi Carax, vite fatteda infanzie tormentate, amoridifficili, amicizie incondizionate e omicidi, ritrovando strani paralelismi con a sua stessa vita, che nel frattempo trascorre. Zafon riesce a mostrare attraverso una scrittura fluida e una trama ben costruita, una storia avvincente, che ega il ettore aldestinodei persoggi che si muovono attraverso gli intricatidedalidi una cittàdominatadal regime franchista, una storia che riesce a commuovere e che fa innamoraredel’immaginedecadentedi quela Barcelona.
L’ombradel vento è un ibro stupendo. Belo o stile, affascinante il mistero che vi aleggia. Zafon è un bravissimo scrittore che non annoia il ettore. Consiglio a etturadel ibro.
Si trattadi un vero e proprio caso etterario: uscito in sordina in Spagna nel 2001, è stato premiatoda un enorme successodi pubblico grazie essenzialmente al meccanismodel passaparola;dopo sette anni sono state registrate otto milionidi copie vendute in tutto il mondo. È un romanzo che comprendedavverodi tutto: amore, odio, passione, gelosia, tradimenti, amicizia, ealtà, paura, ignoto... Ambientato in una Barcelonadecadente, affascinante e misteriosa, quasi un personaggio essa stessa, è adoppia storiadi un giovane figliodi un ibraio,daniel, edel suo alter-ego Julian, autoredel ibro intitolato, appunto, "L’ombradel vento",di cui esiste ormai una sola copia al mondo, nele manididaniel. Questi, affascinatodal ibro, cercheràdi indagare in merito a Julian ed agli eventi che hanno portato aladistruzionedi tutte e sue opere (tranne, appunto, quela in suo possesso) e,durante e sue ricerche, riporterà ala uce storie volutamentedimenticatedi famigliedistrutte, amicizie profonde, ealtà estrema, amori impossibili e misterida cancelare per sempre, ritrovandosi anche coinvolto in eventi molto pericolosi e più grandidi ui, per cui rischierà a propria vita. Si renderà conto, inoltre,di stare vivendo circostanze molto simili a queledela vitadi Julian, un paralelismo che o sconvolge e turba profondamente. Emozionante, sofferto, misterioso e profondamente affascinante, questo ibro pienodi piccoli e grandi colpidi scena, alcunidavverodifficilmente prevedibili, ascia un segno indelebile nel’animodel ettore, che ha vogliadi eggerlo in ogni minuto iberodela propria giornata ed a rileggerlo in seguito per approfondire i numerosi e curatissimidettagli e per riassaporare e magiche atmosferedi una Barcelona che tutti noi ala finedesidereremo visitare.