- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Televisione e società
- >
- Tv a nudo. Stereotipi, valori ed intrattenimento televisivo
Tv a nudo. Stereotipi, valori ed intrattenimento televisivo - 9788843055319
di Ruspini E. (cur.) edito da Carocci , 2010
- Prezzo di Copertina: € 13.50
- € 11.48
-
Risparmi il 15% (€ 2.02)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Tv a nudo. Stereotipi, valori ed intrattenimento televisivo
- Autore: Ruspini E. (cur.)
- Editore: Carocci
- Collana: Biblioteca di testi e studi , Nr. 575
- Data di Pubblicazione: 2010
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Radiotelevisione Italia-Società
- Pagine: 128
- Curatore: Ruspini E.
- ISBN-10: 8843055313
- ISBN-13: 9788843055319
Tv a nudo. Stereotipi, valori ed intrattenimento televisivo: Quali caratteristiche presenta la TV italiana del 2010? Le trasmissioni del palinsesto quotidiano sono innovative o permeate da tradizionalismi? L'offerta televisiva si è adattata alla diversificazione della domanda, esemplificata dall'intenso e costante mutare delle modalità di convivenza e dei rapporti tra generazioni, dalle trasformazioni delle identità di genere, dalle contaminazioni etniche e religiose? Nei saggi che compongono questo volume, il lettore troverà risposta a queste e altre domande. Il libro raccoglie infatti ricche e suggestive analisi di trasmissioni televisive, scritte da studenti della laurea magistrale in sociologia dell'università di Milano-Bicocca, che si propongono di comprendere i messaggi, talvolta espliciti e talvolta impliciti, inviati durante la comunicazione mediatica. L'intento è quello di individuare e decostruire gli stereotipi di età, genere, etnia, orientamento sessuale veicolati ma, al contempo, far emergere i valori che sostengono e guidano le trasmissioni stesse.
What features has the Italian TV of 2010? Daily schedule transmissions are innovative or permeated by traditional ways? The television offering adapted to the diversification of demand, exemplified by the intense and constant changing modes of cohabitation and of intergenerational relationships, transformations of gender identity, ethnic and religious defilements? In the essays that make up this volume, the reader will find answers to these and other questions. The book contains in fact rich and evocative analysis of broadcast television, written by students in the master's degree in sociology at the University of Milano-Bicocca, which aim to understand the messages, sometimes implicit, sometimes explicit and sent during communication media. The intent is to identify and deconstruct the stereotypes of age, gender, ethnicity, sexual orientation conveyed, but at the same time, bring out the values that sustain and guide the broadcasts themselves.
Promozione Il libro "Tv a nudo. Stereotipi, valori ed intrattenimento televisivo" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati La promozione migliore dell'anno!
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Tv a nudo. Stereotipi, valori ed intrattenimento televisivo"
-5%
Studiare la famiglia che cambia
libro di Ruspini E. (cur.)
edizioni Carocci collana Studi superiori
Educare al denaro. Socializzazione economica tra generi e generazioni
libro di Ruspini E. (cur.)
edizioni Franco Angeli collana Sociologia
Donne e uomini che cambiano. Relazioni di genere, identità sessuali e mutamento sociale
libro di Ruspini E. (cur.)
edizioni Guerini Scientifica
Uomini e corpi. Una riflessione sui rivestimenti della mascolinità
libro di Ruspini E. (cur.)
edizioni Franco Angeli collana La società. Saggi
-5%
Cattive maestre. Donne in technicolor che hanno influenzato un'intera generazione
libro di Cafagna Maria
edizioni Sperling & Kupfer collana Saggi
-15%
Televisione e radio nel XXI secolo
libro di Menduni Enrico
edizioni Laterza collana Manuali Laterza
-15%
Storia della radio e della televisione in Italia. Costume, società e politica
libro di Monteleone Franco
edizioni Marsilio collana Universale economica Feltrinelli
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Tv a nudo. Stereotipi, valori ed intrattenimento televisivo"