- Libreria
- >
- Libri
- >
- Architettura e design
- >
- Design dei prodotti
- >
- La strategia del progetto. Laboratorio di disegno industriale 2012-2013. Ediz....
La strategia del progetto. Laboratorio di disegno industriale 2012-2013. Ediz. multilingue - 9788890913822
di Dario Russo edito da Good Design, 2014
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La strategia del progetto. Laboratorio di disegno industriale 2012-2013. Ediz. multilingue
- Autore: Dario Russo
- Editore: Good Design
- Data di Pubblicazione: 2014
- Genere: disegno, arti decorative e minori
- Argomento : Disegno industriale
- Traduttore: Blake P.
- ISBN-10: 8890913827
- ISBN-13: 9788890913822
La strategia del progetto. Laboratorio di disegno industriale 2012-2013. Ediz. multilingue: Progettare senza un obiettivo concreto, al di là dei costi di produzione, dei processi, dei materiali, e cioè al di là di una strategia aziendale, non è davvero progettare; è al massimo un concept, tutto da verificare. Più interessante è passare dall'idea all'azione, per realizzare risultati concreti. In questa prospettiva, ho coinvolto nel Laboratorio di disegno industriale (2012-2013, LM4 Architettura Palermo) quattro aziende siciliane operanti in ambiti diversi: Antica Ebanisteria, Trattotempo, trattoria Ai Normanni, NOA Fashion Design. Con loro, gli allievi architetti hanno progettato una serie di prodotti in vista della loro commercializzazione. Alcuni di questi sono stati realizzati (prototipi), venduti, gustati... e hanno dato luogo a eventi e mostre. Alla fine del Laboratorio, ho condotto un workshop insieme al professor Antonio Scontrino, docente di Visual Communication Technology alla Bowling Green State University (USA), per la progettazione d'immagini tali da esaltare i prodotti con una comunicazione mirata. Tutto ciò costituisce la fase iniziale di una strategia volta a sviluppare il design in Sicilia verso mercati sensibili alla qualità progettuale.
Planning without a concrete objective, beyond the cost of production, processes, materials, namely beyond a business strategy, it's not really design; is at best a concept, to be verified. More interesting is to go from idea to action, to achieve concrete results. In this perspective, I involved in industrial design Lab (2012-2013, LM4 Architecture Palermo) four Sicilian companies operating in different fields: Old cabinetry, Trattotempo, caterer to the Normans, NOA Fashion Design. With them, the students architects have designed a series of products with a view to their marketing.
Some of these were produced (prototypes), sold, enjoy ... and gave rise to events and exhibitions. At the end of the workshop, I conducted a workshop together with professor Antonio Scontrino, Professor of Visual Communication Technology at Bowling Green State University (USA), for the design of images such as to exalt the products with a targeted communication. This is the initial phase of a strategy to develop the design in Sicily to markets sensitive to design quality.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La strategia del progetto. Laboratorio di disegno industriale 2012-2013. Ediz. multilingue"
-5%
Vanità e socialità nel design. Icone e paradossi
libro di Russo Dario
edizioni Mimesis collana Design
-5%
A guide for managers and professionals to exploit the transformation of the finance in the next ten years. Effectively govern the transition to new financial ecosystem
libro di Russo Dario
edizioni McGraw-Hill Education collana Economia e discipline aziendali
I segreti degli strumenti di scrittura. Storia, design, materiali, produzione
libro di Titone Alessandro
edizioni Bozen-Bolzano University Press
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La strategia del progetto. Laboratorio di disegno industriale 2012-2013. Ediz. multilingue"