10 step per il successo. Guida giuridica e di sopravvivenza alla prove scritte per l'esame di avvocato - 9788893916400

di Russo Maria Francesca edito da Editoriale Scientifica, 2019

10 step per il successo. Guida giuridica e di sopravvivenza alla prove scritte per l'esame di avvocato: "Per affrontare al meglio l'esame di abilitazione, oltre a studiare moltissimo, devi assolutamente capire che cosa devi fare e come devi farlo". Maria Francesca Russo Torinese di nascita e romana di adozione, Maria Francesca Russo, avvocato, sin dal 2014 si è occupata di formazione giuridica come docente presso la scuola di specializzazione per le professioni legali LUMSA di Roma, presso l'Istituto di formazione giuridica Carlo Arturo Jemolo di Roma e l'Università degli Studi della Tuscia di Civitavecchia. Dall'esperienza formativa maturata negli anni nasce il progetto "Dieci step per il successo" rivolto a tutti coloro che necessitano di un corso di preparazione a 360 gradi, fatto cioè non solo di diritto ma anche di consigli pratici e di una adeguata preparazione psicologica per affrontare al meglio le prove dell'esame di abilitazione forense.
"To get the best out of the qualification exam, in addition to studying a lot, you absolutely need to understand what you need to do and how you need to do it." Maria Francesca Russo, a lawyer, has been involved in legal training as a teacher at the LUMSA legal professions in Rome since 2014, at the INSTITUTE of Training. Carlo Arturo Jemolo of Rome and the University of Tuscia in Civitavecchia. From the training experience gained over the years comes the project "Ten steps for success" aimed at all those who need a course of preparation in 360 degrees, that is, made not only by law but also practical advice and proper preparation to better deal with the forensic qualification exam tests.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "10 step per il successo. Guida giuridica e di sopravvivenza alla prove scritte per l'esame di avvocato"