- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Affari e gestione (management)
- >
- Le aziende. Obiettivi, logica ed esperienze nella produzione della ricchezza
Le aziende. Obiettivi, logica ed esperienze nella produzione della ricchezza - 9788838611179
di Paolo Russo edito da McGraw-Hill Education, 2023
- Prezzo di Copertina: € 38.00
- € 36.10
-
Risparmi il 5% (€ 1.90)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Le aziende. Obiettivi, logica ed esperienze nella produzione della ricchezza
- Autore: Paolo Russo
- Editore: McGraw-Hill Education
- Collana: Economia e discipline aziendali
- Data di Pubblicazione: 2023
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Pagine: XVII-488
- Dimensioni mm: 261 x 261 x 34
- ISBN-10: 8838611173
- ISBN-13: 9788838611179
Le aziende. Obiettivi, logica ed esperienze nella produzione della ricchezza: Cosa sono le aziende? E perché sono importanti per la nostra vita? Producono la ricchezza (non solo per gli azionisti) e vendono i beni che consumiamo. Ma non è tutto qui. Ci insegnano a lavorare più di quanto facciano le università e sono le principali artefici dell'innovazione scientifica e tecnologica. In generale, hanno un grande impatto sull'ambiente e sulla società. Il panorama è assortito. Vediamo aziende che crescono e altre che implodono. Aziende che rispettano la legge e i propri impegni contrattuali e altre che, una volta avviate sulla china discendente, trascinano con sé dipendenti, fornitori e altro ancora. A volte, siamo anche costretti a fare il conto dei danni prodotti all'ambiente e alla società nel suo insieme. Per chi le possieda o le diriga, e per chi si prepari a farlo, tutto questo comporta responsabilità grandi, superiori rispetto a quanto possano apparire a prima vista. Questo libro è scritto soprattutto per queste persone, ma è pensato anche per chi cerchi semplicemente un aiuto per capire le aziende e il ruolo che hanno nella nostra società. Parte dai concetti fondamentali di ricchezza e di utilità della ricchezza, che definiscono il modo in cui conviviamo con il rischio, il compagno di viaggio in tutte le aziende. Affronta la definizione degli obiettivi dell'azienda, dai quali deriva tutto il resto. Illustra la logica con la quale l'azienda può raggiungere risultati superiori a quelli dei suoi concorrenti, valorizzando le proprie attività, fatte soprattutto dal lavoro dell'uomo. Invita il lettore in una lunga galleria di esperienze, dalle quali ce
Promozione Il libro "Le aziende. Obiettivi, logica ed esperienze nella produzione della ricchezza" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le aziende. Obiettivi, logica ed esperienze nella produzione della ricchezza"
-5%
Introduzione al bilancio. Logica e metodo delle rilevazioni e delle sintesi contabili
libro di Russo Paolo
edizioni McGraw-Hill Education collana Economia e discipline aziendali
-5%
L'analisi di bilancio
libro di Russo Paolo
edizioni McGraw-Hill Education collana Economia e discipline aziendali
In ascolto mappe sonore per la storia della musica
libro di Russo Paolo
edizioni LIM collana I manuali
-5%
Metamorfosi laterali. Migrazioni di drammaturgie e soggetti nell'opera italiana tra Sette e Ottocento
libro di Russo Paolo
edizioni LIM collana Studi e saggi
L'«autunno del Rinascimento» in Sicilia. Gli scultori Giovanni Battista e Stefano Li Volsi da Nicosia. Ediz. illustrata
libro di Russo Paolo
edizioni Magika
-5%
La scultura in legno del Rinascimento in Sicilia
libro di Russo Paolo
edizioni Edizioni d'Arte Kalós collana Piccola biblioteca d'arte
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
-5%
Economia aziendale. Estratto. Vol. 1: Attività aziendale e processi produttivi
libro di Cavalieri Enrico
Ferraris Franceschi Rosella
edizioni Giappichelli
-5%
Mystery shopper. Come vivere nel lusso viaggiando e facendo shopping
libro di Checchi Fabrizio
edizioni EBS Print
-5%
Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business
libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.)
Pagano F. (cur.)
edizioni Il Sole 24 Ore
-5%
I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri
libro di Cerutti Claudio
edizioni Strumenti di Business Edizioni
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le aziende. Obiettivi, logica ed esperienze nella produzione della ricchezza"