- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Improvvisamente... l'abito scorso! Stile vintage e limited edition nelle scelte...
Improvvisamente... l'abito scorso! Stile vintage e limited edition nelle scelte di merchandising e buying del settore moda - 9788891760661
di Stefano Sacchi edito da Franco Angeli, 2017
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Improvvisamente... l'abito scorso! Stile vintage e limited edition nelle scelte di merchandising e buying del settore moda
- Autore: Stefano Sacchi
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Manuali , Nr. 290
- Data di Pubblicazione: 2017
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Marketing Moda
- Pagine: 164
- ISBN-10: 8891760668
- ISBN-13: 9788891760661
Improvvisamente... l'abito scorso! Stile vintage e limited edition nelle scelte di merchandising e buying del settore moda: Il settore della moda e del lusso ha modificato negli anni il suo aspetto, muovendosi verso una direzione più attenta allo stile di vita, piuttosto che agli status symbol da esibire. La rilevanza del retail insieme a un individualismo crescente del consumatore, espresso da desiderio di unicità e da una certa riluttanza per il "total look preconfezionato", hanno originato i fenomeni delle edizioni limitate e dei progetti di recupero fantasioso del passato, attraverso lo stile vintage e la logica del mix and match. L'attività del merchandiser e del buyer devono quindi considerare attentamente queste tendenze rivolte a un consumo maggiormente creativo, attento ad aspetti sempre meno tangibili, ma al tempo stesso coerenti con i valori proposti dai brand, che solo i beni lifestyle, capaci di esprimere un modo di essere, possono garantire. Il testo affronta nella sua prima parte i temi del vintage, dello stile vintage, del marketing nostalgico e delle limited edition per poi spostarsi a considerare gli schemi operativi delle attività di merchandising e buying che non possono ormai prescindere dall'evoluzione di un mercato che pone sempre di più il consumatore al proprio centro.
The fashion and luxury sector has changed over the years, its appearance, moving in a direction closer to lifestyle, rather than to a status symbol to be shown. The importance of retail along with a growing consumer individualism expressed desire for uniqueness and a reluctance for the "total look-mix", gave rise to the phenomena of limited editions and imaginative rehabilitation projects of passed through the vintage style and logic of mix and match. The activity of the merchandiser and buyer must therefore carefully consider these trends pointing to a more creative consumption, careful to always less tangible aspects, but at the same time consistent with the values proposed by the brand, that only the real lifestyle, capable of expressing an attitude, can guarantee. The first part of the text deals with the themes of vintage, vintage, nostalgic and marketing style limited edition before moving to consider operating schemes merchandising activities and buying that cannot now regardless of the evolution of a market that places the consumer at the Center.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Improvvisamente... l'abito scorso! Stile vintage e limited edition nelle scelte di merchandising e buying del settore moda"
Di nicchie e di business. Opportunità e marketing dei segmenti fashion lifestyle
libro di Sacchi Stefano
edizioni Franco Angeli collana Varie. Saggi e manuali
-5%
La fenice e il camaleonte nella moda e nel design. Recycling e upcycling
libro di Sacchi Stefano
edizioni Franco Angeli collana Manuali
-5%
Evoluxion. Versatilità, nuove tendenze, geografia del lusso ed effetti Covid-19
libro di Sacchi Stefano
edizioni Franco Angeli collana VARIE
Il fascino indiscreto della scarsità. Quando limited edition, temporary store e altre manovre di marketing si incontrano con la rarità e il collezionismo
libro di Sacchi Stefano
edizioni Franco Angeli
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
-15%
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
-15%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
-5%
Selling personal training
libro di Casey Conrad
edizioni Il Campo
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Improvvisamente... l'abito scorso! Stile vintage e limited edition nelle scelte di merchandising e buying del settore moda"