ricerca
avanzata

Di nicchie e di business. Opportunità e marketing dei segmenti fashion lifestyle - 9788835149873

di Stefano Sacchi edito da Franco Angeli, 2024

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Di nicchie e di business. Opportunità e marketing dei segmenti fashion lifestyle: La nicchia rappresenta un segmento di mercato che concentra soggetti con esigenze difformi dal mainstream, ma con un forte senso di appartenenza. Sfruttare questi micro mercati è l'obiettivo strategico di molti brand; nella moda la ricerca ha riabilitato il second hand e fatto scoprire il vintage, l'upcycling e i marchi indipendenti che definiscono l'unicità di un punto vendita. Il testo, rivolto a studenti e professionisti, parte dalla definizione di nicchia, dei suoi aspetti economici e di marketing fino a considerare la disintegrazione della domanda in frammenti culturali (anche immateriali) capaci di unire consumatori alla ricerca di cultura e passioni comuni.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Di nicchie e di business. Opportunità e marketing dei segmenti fashion lifestyle"

Altri libri con autore: Sacchi Stefano

-5%

La fenice e il camaleonte nella moda e nel design. Recycling e upcycling libro di Sacchi Stefano
La fenice e il camaleonte nella moda e nel design. Recycling e upcycling
libro di Sacchi Stefano 
edizioni Franco Angeli collana Manuali
€ 17.00
€ 16.15

-5%

Evoluxion. Versatilità, nuove tendenze, geografia del lusso ed effetti Covid-19 libro di Sacchi Stefano
Evoluxion. Versatilità, nuove tendenze, geografia del lusso ed effetti Covid-19
libro di Sacchi Stefano 
edizioni Franco Angeli collana VARIE
€ 23.00
€ 21.85
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-15%

Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria libro di Vecchia Marco
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco 
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 15.30

-15%

Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz. libro di Carmi Elio
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio 
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
disponibilità immediata
€ 34.00
€ 28.90

-5%

Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità libro di Zaghi Karin
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin 
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
disponibilità immediata
€ 45.00
€ 42.75

-15%

Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica libro di Strachnyi Kate
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 24.90
€ 21.17

-5%

Selling personal training libro di Casey Conrad
Selling personal training
libro di Casey Conrad 
edizioni Il Campo
disponibilità immediata
€ 25.00
€ 23.75

-5%

Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co. libro di Bertoli Miriam
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam 
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
disponibilità immediata
€ 27.90
€ 26.51

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Di nicchie e di business. Opportunità e marketing dei segmenti fashion lifestyle"