ricerca
avanzata

Travel retailing. Analisi, strategie, best practices - 9788856802320

di Sacerdote E. (cur.) edito da Franco Angeli, 2009

  • Prezzo di Copertina: € 27.50
  • € 26.13
  • Risparmi il 5% (€ 1.37)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Travel retailing. Analisi, strategie, best practices: Con l'espressione "travel retailing" viene definita quella peculiare attività commerciale al dettaglio svolta in luoghi e in snodi di movimento e rivolta a consumatori in viaggio a media e/o lunga percorrenza. Si tratta di un fenomeno in rapida e costante crescita ed evoluzione, che è intento del libro analizzare attraverso l'esame comparativo di una serie di dati raccolti attraverso numerose ricerche di mercato. Gli autori, tutti qualificati specialisti di travel retailing, affrontano le principali problematiche alle quali devono far fronte gli operatori di settore, si soffermano su alcune caratteristiche che lo distinguono da altri rami del retail, in primis la sua natura essenzialmente internazionale, e cercano di offrire al lettore una visione quanto più possibile ricca e pluriprospettica. Grazie al contributo degli esperti - Andrea Belardini, Giorgio Brojanigo, Davide Castelvero, Filippo Cavalli, Adrio de Carolis, Massimo Iosa Ghini Anna Gricini, Pier Francesco Nervini, Giovanni Piovano, Stephanie A. Teplansky, Fabio Trabucchi coordinati da Emanuele Sacerdote, l'intera riflessione si basa non tanto su teorie astratte, quanto su esperienze e conoscenze fatte direttamente sul campo. Da qui deriva la sua capacità di offrire a manager, consulenti, imprenditori della distribuzione, del retail, del marketing e ovviamente a studenti e a docenti universitari suggerimenti e spunti concreti e realizzabili fondati essenzialmente su best practices e key learning.
The term "travel retailing" is defined that peculiar retail commercial activity carried out in places and movement joints and aimed at average consumers visiting and/or long haul. This is a phenomenon in rapid and constant growth and evolution, which is the book's intent to analyze through the comparative examination of a series of data collected through numerous market research. The authors, all qualified specialists to travel retailing, they face the major challenges which are facing operators, dwell on some features that distinguish it from other branches of retail, primarily its essentially international, and seek to offer the reader a vision rich and pluriprospettica as much as possible. With the help of the experts-Oana BADEA, Giorgio Brojanigo, Davide Castelvero, Filippo Cavalli, Richard daglish, Massimo Iosa Ghini, Anna Gricini, Pier Francesco nerve agents, John Piovano, Stephanie a. Teplansky, Fabio Trabucchi-coordinated by Emanuele Sacerdote, the entire reflection is based not so much on abstract theories, as well as on direct experience and knowledge in the field. Hence its ability to provide to managers, consultants, contractors, retail distribution, marketing and of course students and academics concrete and feasible suggestions and ideas based primarily on best practices and key learning.

Promozione Il libro "Travel retailing. Analisi, strategie, best practices" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Travel retailing. Analisi, strategie, best practices"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria libro di Vecchia Marco
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco 
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 17.10

-5%

Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co. libro di Bertoli Miriam
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam 
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
disponibilità immediata
€ 27.90
€ 26.51
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz. libro di Carmi Elio
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio 
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
disponibilità immediata
€ 34.00
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare libro di Zorini Emilio Messinese Andrea
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio  Messinese Andrea 
edizioni Bee Family
disponibilità immediata
€ 39.00
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero libro di Zarabara Claudia
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia 
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
disponibilità immediata
€ 22.00
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book libro di Gallucci Francesco
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco 
edizioni EGEA collana Pixel
disponibilità immediata
€ 10.90

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Travel retailing. Analisi, strategie, best practices"