- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Retailization. Sfide, scenari e strategie del retail nel lusso-moda
Retailization. Sfide, scenari e strategie del retail nel lusso-moda - 9788891726186
di Emanuele Sacerdote edito da Franco Angeli, 2016
- € 25.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Retailization. Sfide, scenari e strategie del retail nel lusso-moda
- Autore: Emanuele Sacerdote
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Azienda moderna , Nr. 852
- Data di Pubblicazione: 2016
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomenti : Commercio al dettaglio Moda Direzione aziendale
- Pagine: 208
- ISBN-10: 8891726184
- ISBN-13: 9788891726186
Retailization. Sfide, scenari e strategie del retail nel lusso-moda: "Retailization" è il processo di sviluppo per gestire, governare e presidiare il Retail in modo strategico per la marca. Il comparto lusso-moda ha dimostrato di utilizzare il retail come vettore di potenza e come motrice di trazione per l'affermazione della marca: in estrema sintesi molte aziende del lusso-moda hanno saputo sfruttare il retail per evangelizzare i mercati ed i consumatori. Le manifestazioni e le leve più consistenti per legittimare la Retailization sono l'Unforgettable Shopping Experience e la Planetary Distribution System. I temi trattati spaziano dall'esperienza nel punto vendita, alla cerimonia di vendita, alla multicanalità ed all'omnichannel, al CRM ed al clienteling, all'internazionalizzazione ed alla rete vendita, alla misurazione delle performance e alla gestione del personale. La vera sfida del retail sarà sempre sugli aspetti hard, ma gli aspetti soft diventeranno sempre più importanti da governare e saranno sempre più rilevanti per imporre una vera, consistente ed autentica esclusività. Davide Castelvero, Davide Cavalieri, Marco Di Dio Roccazzella, Renato Mosca, Paolo Pedersoli, Emanuele Sacerdote e Gaetano Sodo descrivono gli aspetti più rilevanti che contraddistinguono il retail nel lusso-moda partendo dalle sfide attuali e potenziali per poi delineare possibili soluzioni strategiche ed operative.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Retailization. Sfide, scenari e strategie del retail nel lusso-moda"
-5%
Mai vista prima. L'origine delle nuove idee
libro di Sacerdote Emanuele
edizioni Il Sole 24 Ore
-5%
Il futuro erede. Conversazione sulla continuità dell'azienda familiare
libro di Sacerdote Emanuele
edizioni Il Sole 24 Ore
Retailoring. Strategie e prospettive per il NeoRetail
libro di Sacerdote Emanuele
edizioni Franco Angeli collana Azienda moderna
-5%
Filosofia per l'impresa. Consapevolezza, lungimiranza, governabilità, progresso, futuro, prestrategia
libro di Sacerdote Emanuele
edizioni Il Sole 24 Ore
-5%
Retailization. Sfide, scenari e strategie del retail nel lusso-moda
libro di Sacerdote Emanuele
edizioni Franco Angeli collana Azienda moderna
-5%
Legendary Brands. Elogio all'irripetibilità, alla scalabilità e al fascino
libro di Sacerdote Emanuele
edizioni Editoriale Scientifica
-5%
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
-5%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
-5%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Retailization. Sfide, scenari e strategie del retail nel lusso-moda"