ricerca
avanzata

Retailization. Sfide, scenari e strategie del retail nel lusso-moda - 9788891726186

di Emanuele Sacerdote edito da Franco Angeli, 2016

  • € 25.00

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Retailization. Sfide, scenari e strategie del retail nel lusso-moda: "Retailization" è il processo di sviluppo per gestire, governare e presidiare il Retail in modo strategico per la marca. Il comparto lusso-moda ha dimostrato di utilizzare il retail come vettore di potenza e come motrice di trazione per l'affermazione della marca: in estrema sintesi molte aziende del lusso-moda hanno saputo sfruttare il retail per evangelizzare i mercati ed i consumatori. Le manifestazioni e le leve più consistenti per legittimare la Retailization sono l'Unforgettable Shopping Experience e la Planetary Distribution System. I temi trattati spaziano dall'esperienza nel punto vendita, alla cerimonia di vendita, alla multicanalità ed all'omnichannel, al CRM ed al clienteling, all'internazionalizzazione ed alla rete vendita, alla misurazione delle performance e alla gestione del personale. La vera sfida del retail sarà sempre sugli aspetti hard, ma gli aspetti soft diventeranno sempre più importanti da governare e saranno sempre più rilevanti per imporre una vera, consistente ed autentica esclusività. Davide Castelvero, Davide Cavalieri, Marco Di Dio Roccazzella, Renato Mosca, Paolo Pedersoli, Emanuele Sacerdote e Gaetano Sodo descrivono gli aspetti più rilevanti che contraddistinguono il retail nel lusso-moda partendo dalle sfide attuali e potenziali per poi delineare possibili soluzioni strategiche ed operative.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Retailization. Sfide, scenari e strategie del retail nel lusso-moda"

Altri libri con autore: Sacerdote Emanuele

-5%

Mai vista prima. L'origine delle nuove idee libro di Sacerdote Emanuele
Mai vista prima. L'origine delle nuove idee
libro di Sacerdote Emanuele 
edizioni Il Sole 24 Ore
€ 16.90
€ 16.06

-5%

Il futuro erede. Conversazione sulla continuità dell'azienda familiare libro di Sacerdote Emanuele
Il futuro erede. Conversazione sulla continuità dell'azienda familiare
libro di Sacerdote Emanuele 
edizioni Il Sole 24 Ore
€ 16.90
€ 16.06
Retailoring. Strategie e prospettive per il NeoRetail libro di Sacerdote Emanuele
Retailoring. Strategie e prospettive per il NeoRetail
libro di Sacerdote Emanuele 
edizioni Franco Angeli collana Azienda moderna
€ 22.00

-5%

Filosofia per l'impresa. Consapevolezza, lungimiranza, governabilità, progresso, futuro, prestrategia libro di Sacerdote Emanuele
Filosofia per l'impresa. Consapevolezza, lungimiranza, governabilità, progresso, futuro, prestrategia
libro di Sacerdote Emanuele 
edizioni Il Sole 24 Ore
€ 16.90
€ 16.06

-5%

Retailization. Sfide, scenari e strategie del retail nel lusso-moda libro di Sacerdote Emanuele
Retailization. Sfide, scenari e strategie del retail nel lusso-moda
libro di Sacerdote Emanuele 
edizioni Franco Angeli collana Azienda moderna
€ 30.00
€ 28.50

-5%

Legendary Brands. Elogio all'irripetibilità, alla scalabilità e al fascino libro di Sacerdote Emanuele
Legendary Brands. Elogio all'irripetibilità, alla scalabilità e al fascino
libro di Sacerdote Emanuele 
edizioni Editoriale Scientifica
€ 12.00
€ 11.40
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz. libro di Carmi Elio
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio 
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
disponibilità immediata
€ 34.00
€ 32.30

-5%

Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co. libro di Bertoli Miriam
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam 
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
disponibilità immediata
€ 27.90
€ 26.51

-5%

Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria libro di Vecchia Marco
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco 
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 17.10

-5%

Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica libro di Strachnyi Kate
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 24.90
€ 23.66
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare libro di Zorini Emilio Messinese Andrea
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio  Messinese Andrea 
edizioni Bee Family
disponibilità immediata
€ 39.00

-5%

Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità libro di Zaghi Karin
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin 
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
disponibilità immediata
€ 45.00
€ 42.75

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Retailization. Sfide, scenari e strategie del retail nel lusso-moda"