- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Pubblicità e società
- >
- Gli anni ruggenti della pubblicità. I grandi creativi raccontano
Gli anni ruggenti della pubblicità. I grandi creativi raccontano - 9788846101105
di Silvio Saffirio edito da Instar Libri, 2010
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Gli anni ruggenti della pubblicità. I grandi creativi raccontano
- Autore: Silvio Saffirio
- Editore: Instar Libri
- Collana: Le Antenne , Nr. 14
- Data di Pubblicazione: 2010
- Genere: scienze sociali
- Argomento : Pubblicità
- Pagine: 447
- Dimensioni mm: 205 x 135 x 15
- ISBN-10: 8846101103
- ISBN-13: 9788846101105
Gli anni ruggenti della pubblicità. I grandi creativi raccontano: Occhieggia dalle pagine dei giornali, sfila sui viali cittadini, ci assale da radio e televisione. Spot, manifesti, campagne: è la pubblicità, multiforme e multilingue, affascinante e spregiudicata. Per una volta, anziché osservarla o subirla, passiamo dalla parte di chi la pensa, la crea, la sceglie. Silvio Saffirio ha intervistato undici grandi creativi, addentrandosi tra storie professionali e private all'insegna della curiosità e della sperimentazione. Come si arriva a uno slogan che si imprime nella mente di un'intera generazione? Che cosa leggono, come guardano il mondo i copywriter e gli art director? Com'era lavorare nella pubblicità quando si chiamava ancora reclame, o propaganda? Questo e molto altro emerge dalle conversazioni contenute nel libro, che portano alla luce idee, personaggi e vicende di un mestiere continuamente sul filo tra creatività e strategie di vendita, capace di capire e anticipare i gusti della società, di catturare l'attenzione nello spazio di pochi secondi, in certi casi anche di insegnarci qualcosa. Un racconto a più voci che attraversa trent'anni di comunicazione per parole, immagini e suoni, offrendo prospettive nuove da cui guardare ai "consigli per gli acquisti".
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Gli anni ruggenti della pubblicità. I grandi creativi raccontano"
-5%
Post ai posteri. Meditazioni, provocazioni e perorazioni di uno scettico della modernità
libro di Saffirio Silvio
edizioni Yume collana Anti/tesi
-5%
Graffi ai tempi che corrono. Post ai posteri di uno scettico della modernità
libro di Saffirio Silvio
edizioni Yume collana Poeti
-5%
Galaverna. Narrazioni sincopate
libro di Saffirio Silvio
edizioni Yume collana Poeti
Spazi di seduzione. Carosello, auditel, target. Storia e dinamiche della pubblicità televisiva in Italia
libro di Rinaldi Adolfo
edizioni Erreci (Bologna)
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Gli anni ruggenti della pubblicità. I grandi creativi raccontano"