- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Strategia d'impresa
- >
- Strategia d'impresa e riflessi economico-finanziari
Strategia d'impresa e riflessi economico-finanziari - 9788838612596
di Ruggero Sainaghi edito da McGraw-Hill Education, 2024
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Strategia d'impresa e riflessi economico-finanziari
- Autore: Ruggero Sainaghi
- Editore: McGraw-Hill Education
- Collana: Economia e discipline aziendali
- Data di Pubblicazione: 2024
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Pagine: 376
- Dimensioni mm: 240 x 0 x 25
- ISBN-10: 8838612595
- ISBN-13: 9788838612596
Strategia d'impresa e riflessi economico-finanziari: Il libro analizza il tema della strategia aziendale, presentando alcuni framework utili per analizzare il sistema competitivo, rappresentati dal modello struttura-comportamenti-risultati (Capitolo 11), dalle cinque forze (Capitolo 12) e dai raggruppamenti strategici e competitivi (Capitolo 13). Le scelte di posizionamento compiute dall'azienda trovano riflesso nella formula imprenditoriale (Capitolo 9), arricchite dalle relazioni con la strategia di destinazione (Capitolo 10) e nelle strategie competitive di base (Capitolo 14). La strategia aziendale produce una serie di effetti sui risultati aziendali (bilancio). La pubblicazione illustra i prospetti in cui si articolano le sintesi aziendali (Capitolo 1), con particolare attenzione al conto economico e allo stato patrimoniale (Capitolo 2). Si illustrano alcuni esempi di registrazioni, utili per comprendere il metodo della partita doppia (Capitolo 3) e soprattutto il principio di competenza economica (Capitolo 4). I capitoli dedicati al bilancio presentano i due prospetti riclassificati (Capitolo 5) e alcune tecniche di analisi, quali gli indici (Capitolo 6), la break even (Capitolo 7) e la what if analysis (Capitolo 8). L'analisi di tali strumenti è sempre affiancata da numerosi esempi.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Strategia d'impresa e riflessi economico-finanziari"
-5%
Il business plan delle aziende turistiche. Analisi del sistema competitivo
libro di Sainaghi Ruggero
edizioni EGEA
Introduzione al bilancio e all'analisi economico-finanziaria. Ediz. Mylab. Con Contenuto digitale per accesso on line
libro di Sainaghi Ruggero
edizioni Pearson collana Economia
-5%
Il Bilancio per tutti. Un metodo semplice per entrare in un mondo complesso
libro di Sainaghi Ruggero
edizioni EGEA collana Biblioteca dell'economia d'azienda
Introduction to accounting and financial analysis
libro di Sainaghi Ruggero
edizioni Lumi Edizioni Universitarie
Il bilancio per tutti. Un metodo semplice per entrare in un mondo complesso
libro di Sainaghi Ruggero
edizioni EGEA
La gestione strategica dei distretti turistici
libro di Sainaghi Ruggero
edizioni CUSL (Milano)
-5%
Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business
libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.)
Pagano F. (cur.)
edizioni Il Sole 24 Ore
-5%
Oceano blu: cambiare oltre la competizione. Cinque passi vincenti per stimolare la fiducia e creare nuova crescita
libro di Kim W. Chan
Mauborgne Renée
edizioni Rizzoli
-5%
Scegli i tuoi nemici con saggezza. Strategie di business per pochi audaci
libro di Bet-David Patrick
Dinkin Greg
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Strategia d'impresa e riflessi economico-finanziari"