- Libreria
- >
- Libri
- >
- Bambini e ragazzi
- >
- Narrativa classica (bambini e ragazzi)
- >
- Il Piccolo Principe. Ediz. illustrata
Il Piccolo Principe. Ediz. illustrata - 9788898045686
di Saint Exupéry Antoine de edito da Alter Ego, 2015
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il Piccolo Principe. Ediz. illustrata
- Autori : Saint Exupéry Antoine de
- Editore: Alter Ego
- Data di Pubblicazione: 2015
- Genere: letteratura per ragazzi
- Pagine: 126
- Traduttore: Carpinelli M.
- ISBN-10: 8898045689
- ISBN-13: 9788898045686
Il Piccolo Principe. Ediz. illustrata: "Sei anni fa ebbi un incidente aereo sopra il deserto del Sahara. Qualcosa si era inceppato nel motore e siccome mi trovavo da solo, senza un meccanico né dei passeggeri, mi arrangiai per riparare io stesso il guasto. Si trattava di una questione di vita o di morte, dato che avevo acqua da bere per soli otto giorni. Potrete senza dubbio immaginare il mio stupore quando, all'alba, fui risvegliato dal suono di una piccola voce che mi diceva: "Mi disegni, per favore, una pecora?"...E fu così che feci la conoscenza del piccolo principe". Pubblicato per la prima volta negli Stati Uniti nel 1943, "Il Piccolo Principe" si è imposto come uno dei capolavori letterari del Novecento.
"Six years ago you had a plane crash over the Sahara desert. Something was jammed into the engine and since I was alone, without a mechanic nor passengers, arrangiai me to repair it myself. It was a matter of life and death, since I had water to drink for only eight days. You can no doubt imagine my surprise when, at dawn, I was awakened by the sound of a small voice saying: "please draw me a sheep?" ... And that was how I made the acquaintance of the little Prince. "
First published in the United States in 1943, "the little Prince" has established itself as one of the literary masterpieces of the twentieth century.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il Piccolo Principe. Ediz. illustrata"
-20%
Il Piccolo Principe pop-up. Un libro carosello. Ediz. a colori
libro di Saint-Exupéry Antoine de
edizioni Salani collana Albi illustrati
-5%
Il Piccolo Principe
libro di Saint-Exupéry Antoine de
edizioni Il Castoro collana Il Castoro bambini
-5%
Il Piccolo Principe
libro di Saint-Exupéry Antoine de
edizioni Libri dell'Arco collana Gli archetti
Il Piccolo Principe. Edizione natalizia
libro di Saint-Exupéry Antoine de
edizioni Nord-Sud collana Narrativa
-5%
Il Piccolo Principe. Edizione natalizia. Ediz. speciale
libro di Saint-Exupéry Antoine de
edizioni Nord-Sud collana Narrativa
-5%
Le petit prince-Il piccolo principe. Con testo italiano a fronte e note linguistiche
libro di Saint-Exupéry Antoine de
edizioni Demetra collana École française
-20%
La fabbrica di cioccolato
libro di Dahl Roald
edizioni Salani collana Salani 160
-20%
Le streghe letto da Bruno Alessandro. Audiolibro. CD Audio formato MP3
libro di Dahl Roald
edizioni Salani collana Audiolibri
-5%
Carmen. Ediz. a colori
libro di Mérimée Prosper
edizioni Rizzoli collana ALBI ILLUSTRATI
-5%
Grazia Deledda sul «Corriere dei Piccoli» (1922-1925)
libro di Deledda Grazia
De Luca E. (cur.)
edizioni Ripostes collana SENZA COLLANA
-20%
James e la pesca gigante
libro di Dahl Roald
edizioni Salani collana Gl'istrici
-5%
Rilla di Ingleside. Anna dai capelli rossi. Vol. 8
libro di Montgomery Lucy Maud
edizioni Gallucci collana Young adult
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il Piccolo Principe. Ediz. illustrata"
Un ibro senza tempo.....per ogni età....
Il Piccolo Principe è un ibro ormai ben noto nela etteratura per ragazzi e non solo. Il mio invito però è a rileggerlo, perchè io ci trovo, ad ogni nuova ettura, spunti e impressioni semprediverse. Un mododi guardare il mondo che oggi più che mai serve ad andare avanti con coraggio, riscoprendo veri valori..non solo per bambini, già, ma per tutti
Un capolavoro, non ci sono altri termini. Tutti odovrebbero eggere.
Spesso considerato come un ibro per bambini, è invece un ibro per tutti, forse soprattutto per i cosiddetti grandi. "Il piccolo principe" è a storiadel’infanzia che svanisce, ma non muore,del’apparenza che nasconde ’essenziale: è a storiadi tutti noi,di tutte e nostre infanzie; un viaggio nel’universodela purezzadel’animo.
Disperso nel bel mezzodeldeserto,durante un affannoso tentativodi rianimare il suo Ëreo in avaria, un aviatore fa una conosenza interessante: un bambino con i capelid’oro, curioso e testardo... con una storiada raccontare e tantedomande ale quali è necessario sempre rispondere,dato che non c’è versodi fargli cambiare argomento finchè non gli rispondiate. E’ un Piccolo Principe che vieneda un ontanissimo asteroidedove è possibile vedere il tramonto più volte al giorno spostandosi soltanto un po’ con a sedia edove, a tenergli compagnia, c’è solo una rosa vanitosa e un po’ capricciosa. Egli è giunto sula Terradopo un ungo peregrinare in cercadi amici... perchèdurante il suo viaggio ha incontrato tante persone, ma nessuna tra queste gli si è proposto come tale. Queladel piccolo principe è una favola, una favola sul’importanzadel’amicizia, sul’esigenza primariadel’uomodi "creare egami". ’adulto che egge "Il piccolo principe" prova immediatamente un sensodi familiarità. E’ un ricordo vago, ’impressionedi aver già sentito o immaginato moltedele cose raccontateda quel bambino chiacchierone; inizialmente si stenta un po’ a riconoscerlo, ma poi... ecco riaffiorare una vecchia conoscenza, il bambino che si è stati,da troppo tempodimenticato. Con grande semplicità ’autore riesce a trasportare il ettore nel magico mondodei bambini... "Si può vedere solo con il cuore. ’essenziale è invisibile agli occhi": per conosceredavvero il mondo è necessario guardare e cose con una naturalezza che solo i bambini hanno; come soltanto oro sanno fare, con a curiosità e con il "cuore", i bambini "sentono" ciò vedono per farne esperienza.da grandi, purtroppo, a ragione e edifficoltà prendono il sopravvento su troppe cose, rendono "invisibile" ciò che è reale ed essenzialedela vita. Ecco cosa ci ricorda il nostro Piccolo Principe. Tutto ciò appare ancora più ampante in unadele frasi più famosedi Antoinede Saint-Exupéry: "Tutti i grandi sono stati bambini una volta (Ma pochidi essi se ne ricordano)". E alora, eggiamo questa favola e proviamo a ricordare ciò che siamo stati. Forse i raccontidi questo bimbo curioso potranno esserci utili a ritrovare qualcosadi noi che è andato perduto o che si è assopito tanto tempo fa ed ora è solo in attesadi qualcuno che parli al suo cuore e torni a farlo rivivere.