ricerca
avanzata

Neuroscienze e management. Nuovi strumenti per la professione manageriale - 9788868960438

di Salati M. E. (cur.) Leoni A. (cur.) edito da Guerini Next, 2015

  • Prezzo di Copertina: € 30.00
  • € 28.50
  • Risparmi il 5% (€ 1.50)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Neuroscienze e management. Nuovi strumenti per la professione manageriale: In base a quali meccanismi prendiamo una decisione (e a volte sbagliamo)? Perché e quando impariamo? Perché non è cosi facile cambiare i comportamenti? Cosa dovrebbe fare un leader? Il 90% di quello che oggi sappiamo sul funzionamento del nostro cervello è stato scoperto negli ultimi quindici anni. Tuttavia gli straordinari risultati di questi studi rimangono quasi sempre ancora confinati nella ristretta cerchia degli addetti ai lavori. Eppure molti esiti delle ricerche in ambito neuroscientifico potrebbero dare alle imprese e ai manager ulteriori strumenti per una gestione più efficace delle persone e delle organizzazioni stesse. Basterebbe che vi fosse un ponte tra il mondo accademico e il mondo delle aziende spesso cosi restio di fronte ad ogni ipotesi di cambiamento. Al lettore vengono proposti molti spunti, non sempre sistematici, che vogliono coniugare le neuroscienze e i temi classici del management: cambiamento e apprendimento, comunicazione, leadership, marketing, etica, riletti come tessere di un puzzle che è ancora tutto da costruire. L'applicazione delle neuroscienze al mondo del lavoro e, prima ancora, al sistema educativo, è agli albori, eppure i cambiamenti che ne deriveranno potranno avere enormi conseguenze sull'economia e sulla società, quindi sulla vita di ciascuno di noi.
By what mechanisms we make a decision (and sometimes wrong)? Why and when do we learn? Because it is not so easy to change your behaviors? What should a leader? The 90% of what we now know about the workings of our brain has been discovered in the last fifteen years. However the extraordinary results of these studies are almost always still confined to the narrow circle of insiders. Yet many outcomes of neuroscience research may give companies and managers with additional tools for more effective management of people and organisations. It is enough that there was a bridge between academia and the corporate world often so hesitant in front of each hypothesis of change. The reader many ideas are proposed, not always systematic, who want to combine the neuroscience and management classic themes: change, learning, communication, leadership, marketing, ethics, reinterpreted as pieces of a puzzle that is yet to be built. The application of neuroscience to the world of work and, before that, the educational system, is in its infancy, yet the resulting changes will have huge consequences on the economy and society, then the life of each of us.

Promozione Il libro "Neuroscienze e management. Nuovi strumenti per la professione manageriale" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Neuroscienze e management. Nuovi strumenti per la professione manageriale"

Altri libri con autore: Salati M. E. (cur.); Leoni A. (cur.)

-5%

Neuroscienze e sviluppo (del) personale libro di Salati M. E. (cur.) Leoni A. (cur.)
Neuroscienze e sviluppo (del) personale
libro di Salati M. E. (cur.)  Leoni A. (cur.) 
edizioni Guerini Next
€ 29.00
€ 27.55
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale libro di Minutolo Gianfranco
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco 
edizioni Guerini Next
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Neuroscienze e management. Nuovi strumenti per la professione manageriale"