- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione e tecniche di gestione
- >
- Qualità e welfare. Il caso Luxottica
Qualità e welfare. Il caso Luxottica - 9788862503709
di Carlo Salomoni edito da Guerini e Associati, 2011
- € 13.50
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Qualità e welfare. Il caso Luxottica
- Autore: Carlo Salomoni
- Editore: Guerini e Associati
- Data di Pubblicazione: 2011
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomento : Organizzazione aziendale
- Pagine: 134
- ISBN-10: 8862503709
- ISBN-13: 9788862503709
Qualità e welfare. Il caso Luxottica: In questo momento di pesante incertezza economica, l'esperienza di Luxottica attraverso il Progetto Qualità & Welfare, dimostra come, investendo sulle persone, sia possibile migliorare la qualità della produzione, del benessere dei dipendenti e, come conseguenza diretta, del servizio offerto al Cliente. Le accezioni di Qualità e Welfare sono congiunte senza che l'una prevalga sull'altra, perché la loro unione è considerata in modo circolare, ovvero un continuo di rimandi e di dipendenze che conferiscono all'unione un assetto totalmente dinamico e sistemico: attraverso migliori performance organizzative e la riduzione dei costi della non qualità è possibile rendere virtuoso il circolo, tramite il recupero di risorse da impiegare in un programma Welfare che migliori la qualità della vita dei lavoratori e delle loro famiglie. Per un'azienda calare nella realtà i suddetti principi significa identificare quei modelli di comportamento che si devono richiedere ai propri associati per contribuire a ottenere un miglioramento nella qualità del lavoro e del prodotto, conferendo con responsabilità valore a chi per primo ha contribuito a crearlo. Mettere al primo posto le persone non è un semplice slogan, ma significa puntare concretamente all'obiettivo ultimo di un'azienda, ossia la soddisfazione del Cliente: solo dipendenti soddisfatti saranno interessati ad appagare le esigenze e le aspettative dei clienti finali.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Qualità e welfare. Il caso Luxottica"
-5%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario
edizioni Sindacali
La quinta disciplina. L'arte e la pratica dell'apprendimento organizzativo
libro di Senge Peter M.
Sicca L. M. (cur.)
edizioni Editoriale Scientifica collana Punto org
Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro
libro di Napolitano Maria Rosaria
Riviezzo Angelo
Garofano Antonella
edizioni Editoriale Scientifica collana Economia impresa e società. Vie mediterr.
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea
Milan Maurizio
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Qualità e welfare. Il caso Luxottica"