Orientare l'opinione pubblica. Mezzi di comunicazione e propaganda politica nell'Italia fascista - 9788840019871

di Simona Salustri edito da Unicopli, 2018

Orientare l'opinione pubblica. Mezzi di comunicazione e propaganda politica nell'Italia fascista: Il volume affronta il tema della propaganda politica nel fascismo italiano grazie ad un approfondimento sull'uso e l'incidenza dei mezzi di comunicazione di massa nella diffusione dell'ideologia fascista e di alcuni dei suoi miti. L'analisi muove da una riflessione più ampia che ricostruisce storicamente i significati assunti dal termine propaganda e prende in considerazione l'evoluzione dei principali mass media per introdurre lo specifico contesto in cui il fascismo sviluppò la propria azione di orientamento dell'opinione pubblica italiana.
The volume addresses the issue of political propaganda in Italian fascism with a feature article on the use and impact of the mass media in the dissemination of fascist ideology and some of its myths. The analysis is based on a broader rebuilding historically the meanings given by the term propaganda and takes into account the evolution of the main mass media to introduce the specific context in which fascism developed its action orientation of Italian public opinion.

Promozione Il libro "Orientare l'opinione pubblica. Mezzi di comunicazione e propaganda politica nell'Italia fascista" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Orientare l'opinione pubblica. Mezzi di comunicazione e propaganda politica nell'Italia fascista"

Altri libri con autore: Salustri Simona

La nuova guardia. Gli universitari bolognesi tra le due guerre (1919-1943) libro di Salustri Simona