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L'hotel che piace ai clienti. 101 consigli pratici ed economici per gli operatori - 9788820414757

di Silvia Salvaderi edito da Franco Angeli, 2013

Informazioni bibliografiche del Libro

 

L'hotel che piace ai clienti. 101 consigli pratici ed economici per gli operatori: Come dev'essere l'hotel per piacere ai clienti? Quali servizi deve proporre per catturare le preferenze dei viaggiatori? Ecco 101 consigli pratici da mettere subito in atto (senza porre troppo mano al portafoglio) per fidelizzare la clientela, conquistare nuovi ospiti e sorprenderli con dettagli inediti e di grande effetto. Sono pillole di marketing che attraversano tutte le aree strategiche dell'albergo, dall'accoglienza alla ristorazione, dall'interior design alla comunicazione, puntando dritto al cuore dei clienti. Parlano, cioè, il linguaggio delle emozioni e per questo si fanno ricordare generando l'effetto sorpresa e un benefico passaparola. Ottimizzano le risorse disponibili ed esaltano il carattere di ogni struttura, senza esporre gli albergatori a ingenti opere di ristrutturazione o investimenti in termini di personale e attrezzature. Soprattutto, funzionano, perché già adottati da alberghi che hanno saputo puntare sull'identità di carattere e sulla differenziazione dei servizi. 101 consigli, aneddoti e curiosità sull'hôtellerie più innovativa e intraprendente appuntati dall'autrice durante i suoi numerosi viaggi di lavoro e raccolti in un manuale tutto da scoprire. Esiste l'hotel ideale? Da oltre dieci anni il quesito spinge l'autrice ad attraversare l'Italia e l'Europa alla ricerca dell'hotel perfetto, salvo poi scoprire che non esiste una formula vincente per conquistare i clienti ma tante possibilità per entusiasmare gli ospiti.
How should be the hotel to please the customers? What services should propose to capture the preferences of travelers? Here are 101 practical tips to put immediately in place (without placing too much hand to portfolio) for customer loyalty, win new customers and surprise them with new and impressive details. Are marketing pills that cross all strategic areas of the hotel, from the Welcome to catering, from interior design to communication, pointing straight to the hearts of our customers. About this, that is, the language of emotions and for that you do remember creating surprise and a beneficial word-of-mouth. Optimize available resources and enhance the character of each structure, without exposing the hoteliers to massive restructuring or investment in terms of staff and equipment. Above all, they work because they already adopted by hotels that have been able to focus on the character's identity and differentiation of services. 101 tips, anecdotes and curiosities about the most innovative and enterprising h??tellerie pinned by the author during his many business trips and collected in a manual to be discovered. There is the ideal hotel? For over ten years the question forces the author to go through Italy and Europe looking for that perfect hotel, only to find out that there is a winning formula to win customers but many chances to enthuse the guests.

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