Storia della Scuola materna in Sardegna. Dagli anni Cinquanta del secolo scorso, ai giorni nostri. Aspetti economici, psicologici e sociali a confronto - 9788867912940

di Stefano Salvatici edito da Grafica del Parteolla, 2022

• Titolo del Libro: Storia della Scuola materna in Sardegna. Dagli anni Cinquanta del secolo scorso, ai giorni nostri. Aspetti economici, psicologici e sociali a confronto
  • AutoreStefano Salvatici
  • Editore: Grafica del Parteolla
  • Data di Pubblicazione: 2022
  • Genere: educazione
  • Pagine: 224
  • Dimensioni mm: 210 x 0 x 0
  • ISBN-10: 8867912941
  • ISBN-13:  9788867912940

Storia della Scuola materna in Sardegna. Dagli anni Cinquanta del secolo scorso, ai giorni nostri. Aspetti economici, psicologici e sociali a confronto: Questo libro è nato allo scopo di mettere a confronto gli aspetti culturali, psicologici, sociali ed economici di una Sardegna post bellica, periodo in cui furono costruite le scuole materne dell'ESMAS e ciò che l'Isola di oggi invece ci presenta. L'autore racconta con documenti e atti storici e racconti narrativi sotto forma di intervista, come era allora la Sardegna e metterla a confronto con la narrazione attuale, seguendo la medesima metodologia espositiva. Sono inoltre presenti degli estratti di psicologia base affinché il Lettore, addentro alla materia e non, possa comprendere con quali meccanismi e dinamiche si formino la personalità degli individui e la società e come i fattori ambientali incidano nella strutturazione delle persone e delle famiglie. Senza pretendere di sostituirsi ai testi di psicologia, questo lavoro intende gettare un ponte tra un passato semileggendario e un "oggi" che a tratti sembra peggiore di un mito angoscioso. Uno spaccato di ieri utile da riprendere per futura memoria.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Storia della Scuola materna in Sardegna. Dagli anni Cinquanta del secolo scorso, ai giorni nostri. Aspetti economici, psicologici e sociali a confronto"

Altri libri con autore: Salvatici Stefano
Rapiti dall'universo. Ma lassù qualcuno ci osserva libro di Salvatici Stefano
Rapiti dall'universo. Ma lassù qualcuno ci osserva