- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Economia sanitaria
- >
- Management e performance in Sanità: aspetti economico-aziendali delle aziende...
Management e performance in Sanità: aspetti economico-aziendali delle aziende sanitarie - 9788828842873
di Salvatore Fiorella Pia edito da Giuffrè, 2022
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Management e performance in Sanità: aspetti economico-aziendali delle aziende sanitarie
- Autore: Salvatore Fiorella Pia
- Editore: Giuffrè
- Data di Pubblicazione: 2022
- Genere: economia
- Pagine: XIII-214
- ISBN-10: 8828842873
- ISBN-13: 9788828842873
Management e performance in Sanità: aspetti economico-aziendali delle aziende sanitarie: "Management e performance in Sanità: aspetti economico-aziendali delle aziende sanitarie" è un testo di economia aziendale focalizzato sulle aziende pubbliche dei servizi sanitari. La razionalizzazione della spesa sanitaria ed il bisogno di perseguire costantemente i principi di efficacia ed efficienza, rappresentano le peculiarità dei processi organizzativi delle aziende sanitarie. In un siffatto background, i sistemi informativi contabili costituiscono il supporto necessario per la verifica dell'efficienza della gestione aziendale. Il testo, frutto di una ricerca scientifica improntata sull'utilizzo della metodologia payback ripartita su cinque classi, vuole analizzare gli elementi chiave dell'agire dell'azienda sanitaria, partendo dai requisiti strutturali e strategici, passando per i sistemi di misurazione e valutazione della performance e giungendo ad un'attenta disamina delle funzioni di programmazione e controllo e all'evoluzione dei processi in tema di contabilità mettendo in risalto le tecniche di accountability adottate e gli obiettivi perseguiti.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Management e performance in Sanità: aspetti economico-aziendali delle aziende sanitarie"
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Management e performance in Sanità: aspetti economico-aziendali delle aziende sanitarie"