ricerca
avanzata

Esplorazione del marchio. Isia Roma Design. Identità visiva. Ediz. italiana e inglese. Vol. 1 - 9788894158137

di Tommaso Salvatori Guido Lombardo Antonello Lipori edito da Isia Roma Design, 2018

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Esplorazione del marchio. Isia Roma Design. Identità visiva. Ediz. italiana e inglese. Vol. 1: Questo libro è il primo volume dei due realizzati per presentare il progetto della nuova identità visiva di Isia Roma Design. Gli elaborati raccontano il percorso progettuale dall'idea iniziale, embrionale, alla sua formazione. Il primo volume presenta una narrazione visiva lungo la quale, secondo un'operazione di metadesign, si verificano le potenzialità formali, visive e compositive del nuovo marchio. Una sperimentazione che affonda le radici nella pratica metaprogettuale, peculiare della metodologia Isia, facendo così emergere quelle che sono le potenzialità intrinseche delle forme, singole e nel loro insieme, e mostrando processi evolutivi formali e spaziali. Si arriva a definire un lessico estetico-figurativo con attitudini funzionali da poter riversare nei prodotti della comunicazione istituzionale. Attraverso un sistema di regole, aperte, dinamiche, inclusive, si genera un sistema autopoietico, che - usando le parole di H. Maturana - "ridefinisce continuamente se stesso e si sostiene e riproduce dal proprio interno", come enzima per la creazione dell'immaginario alla base dell'identità visiva Isia.
This book is the first volume of the two created to present the project of the new visual identity of Isia Roma Design. The papers tell the design path from the initial idea, embryonic, to its formation. The first volume presents a visual narration along which, according to a metadesign operation, the formal, visual and compositional potential of the new brand occurs. An experiment that has its roots in metaprogetual practice, peculiar to the Isia methodology, thus bringing out what are the intrinsic potentials of forms, single and as a whole, and showing formal and spatial evolutionary processes. We arrive at defining an aesthetic-figurative lexicon with functional attitudes that can be poured into the products of institutional communication. Through a system of rules, open, dynamic, inclusive, an autopoietic system is generated, which - in the words of H. Maturana - "continually redefines itself and sustains and reproduces itself from its own interior", as an enzyme for the creation of the imaginary at the base of the visual identity Isia.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Esplorazione del marchio. Isia Roma Design. Identità visiva. Ediz. italiana e inglese. Vol. 1"

Altri libri con autore: Salvatori Tommaso; Lombardo Guido; Lipori Antonello
Progettazione del marchio. Isia Roma Design. Identità visiva. Ediz. italiana e inglese. Vol. 2 libro di Salvatori Tommaso Lombardo Guido Lipori Antonello
Progettazione del marchio. Isia Roma Design. Identità visiva. Ediz. italiana e inglese. Vol. 2
libro di Salvatori Tommaso  Lombardo Guido  Lipori Antonello 
edizioni Isia Roma Design
€ 25.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Louis Vuitton. 100 bauli da leggenda. Ediz. illustrata libro di Léonforte Pierre Pujalet-Plaà Eric
Louis Vuitton. 100 bauli da leggenda. Ediz. illustrata
libro di Léonforte Pierre  Pujalet-Plaà Eric 
edizioni L'Ippocampo collana Ippocampo - Moda - Sfilate
disponibilità immediata
€ 100.00
€ 95.00
Annual 21. Associazione Autori di Immagini. Ediz. illustrata libro
Annual 21. Associazione Autori di Immagini. Ediz. illustrata
libro di 
edizioni AI - Autori di Immagini
disponibilità immediata
€ 30.00

-5%

Louis Vuitton. Sfilate. Tutte le collezioni libro di Rytter Louise
Louis Vuitton. Sfilate. Tutte le collezioni
libro di Rytter Louise 
edizioni L'Ippocampo collana Ippocampo - Moda - Sfilate
disponibilità immediata
€ 49.90
€ 47.41

-5%

Ricordi di Parigi. Botteghe e atelier di una volta. Ediz. illustrata libro di Montagut Marin
Ricordi di Parigi. Botteghe e atelier di una volta. Ediz. illustrata
libro di Montagut Marin 
edizioni L'Ippocampo collana Arte - Interior design
disponibilità immediata
€ 29.90
€ 28.41

-15%

Il presepe libro di Pazienza Andrea
Il presepe
libro di Pazienza Andrea 
edizioni Gallucci collana Artedicarte
disponibilità immediata
€ 24.00
€ 20.40

-15%

L'arte dello Hobbit di J. R. R. Tolkien. Ediz. a colori libro di Hammond Wayne G. Scull Christina
L'arte dello Hobbit di J. R. R. Tolkien. Ediz. a colori
libro di Hammond Wayne G.  Scull Christina 
edizioni Bompiani collana Illustrati
disponibilità immediata
€ 30.00
€ 25.50

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Esplorazione del marchio. Isia Roma Design. Identità visiva. Ediz. italiana e inglese. Vol. 1"