- Libreria
- >
- Libri
- >
- Architettura e design
- >
- Arte e design industriale e commerciale
- >
- Esplorazione del marchio. Isia Roma Design. Identità visiva. Ediz. italiana...
Esplorazione del marchio. Isia Roma Design. Identità visiva. Ediz. italiana e inglese. Vol. 1 - 9788894158137
di Tommaso Salvatori Guido Lombardo Antonello Lipori edito da Isia Roma Design, 2018
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Esplorazione del marchio. Isia Roma Design. Identità visiva. Ediz. italiana e inglese. Vol. 1
- Autori : Tommaso Salvatori Guido Lombardo Antonello Lipori
- Editore: Isia Roma Design
- Data di Pubblicazione: 2018
- Genere: disegno, arti decorative e minori
- Argomento : Design
- Pagine: 104
- Volume: 1
- ISBN-10: 8894158136
- ISBN-13: 9788894158137
Esplorazione del marchio. Isia Roma Design. Identità visiva. Ediz. italiana e inglese. Vol. 1: Questo libro è il primo volume dei due realizzati per presentare il progetto della nuova identità visiva di Isia Roma Design. Gli elaborati raccontano il percorso progettuale dall'idea iniziale, embrionale, alla sua formazione. Il primo volume presenta una narrazione visiva lungo la quale, secondo un'operazione di metadesign, si verificano le potenzialità formali, visive e compositive del nuovo marchio. Una sperimentazione che affonda le radici nella pratica metaprogettuale, peculiare della metodologia Isia, facendo così emergere quelle che sono le potenzialità intrinseche delle forme, singole e nel loro insieme, e mostrando processi evolutivi formali e spaziali. Si arriva a definire un lessico estetico-figurativo con attitudini funzionali da poter riversare nei prodotti della comunicazione istituzionale. Attraverso un sistema di regole, aperte, dinamiche, inclusive, si genera un sistema autopoietico, che - usando le parole di H. Maturana - "ridefinisce continuamente se stesso e si sostiene e riproduce dal proprio interno", come enzima per la creazione dell'immaginario alla base dell'identità visiva Isia.
This book is the first volume of the two created to present the project of the new visual identity of Isia Roma Design. The papers tell the design path from the initial idea, embryonic, to its formation. The first volume presents a visual narration along which, according to a metadesign operation, the formal, visual and compositional potential of the new brand occurs. An experiment that has its roots in metaprogetual practice, peculiar to the Isia methodology, thus bringing out what are the intrinsic potentials of forms, single and as a whole, and showing formal and spatial evolutionary processes. We arrive at defining an aesthetic-figurative lexicon with functional attitudes that can be poured into the products of institutional communication. Through a system of rules, open, dynamic, inclusive, an autopoietic system is generated, which - in the words of H. Maturana - "continually redefines itself and sustains and reproduces itself from its own interior", as an enzyme for the creation of the imaginary at the base of the visual identity Isia.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Esplorazione del marchio. Isia Roma Design. Identità visiva. Ediz. italiana e inglese. Vol. 1"
Progettazione del marchio. Isia Roma Design. Identità visiva. Ediz. italiana e inglese. Vol. 2
libro di Salvatori Tommaso
Lombardo Guido
Lipori Antonello
edizioni Isia Roma Design
-5%
Louis Vuitton. 100 bauli da leggenda. Ediz. illustrata
libro di Léonforte Pierre
Pujalet-Plaà Eric
edizioni L'Ippocampo collana Ippocampo - Moda - Sfilate
Annual 21. Associazione Autori di Immagini. Ediz. illustrata
libro di
edizioni AI - Autori di Immagini
-5%
Louis Vuitton. Sfilate. Tutte le collezioni
libro di Rytter Louise
edizioni L'Ippocampo collana Ippocampo - Moda - Sfilate
-5%
Ricordi di Parigi. Botteghe e atelier di una volta. Ediz. illustrata
libro di Montagut Marin
edizioni L'Ippocampo collana Arte - Interior design
-15%
Il presepe
libro di Pazienza Andrea
edizioni Gallucci collana Artedicarte
-15%
L'arte dello Hobbit di J. R. R. Tolkien. Ediz. a colori
libro di Hammond Wayne G.
Scull Christina
edizioni Bompiani collana Illustrati
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Esplorazione del marchio. Isia Roma Design. Identità visiva. Ediz. italiana e inglese. Vol. 1"