- Libreria
- >
- Libri
- >
- Storia e archeologia
- >
- Storia culturale e sociale
- >
- Linguaggi del mercato. Denominazioni sociali, moralità mercantili e stili di...
Linguaggi del mercato. Denominazioni sociali, moralità mercantili e stili di pensiero della age of commerce (secoli XVII-XIX) - 9788825511369
di Biagio Salvemini edito da Aracne, 2018
- € 28.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 33.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Linguaggi del mercato. Denominazioni sociali, moralità mercantili e stili di pensiero della age of commerce (secoli XVII-XIX)
- Autore: Biagio Salvemini
- Editore: Aracne
- Collana: Oggetti e soggetti , Nr. 60
- Data di Pubblicazione: 2018
- Genere: storia d'europa
- Argomenti : Mercato Linguaggio economico
- Pagine: 464
- Dimensioni mm: 210 x 0 x 0
- ISBN-10: 8825511361
- ISBN-13: 9788825511369
Linguaggi del mercato. Denominazioni sociali, moralità mercantili e stili di pensiero della age of commerce (secoli XVII-XIX): Centrato su un'Europa mediterranea che, nella age of commerce, è tutt'altro che emarginata dal sistema dei traffici, questo libro indaga l'interagire fra la materialità complessa e variegata degli scambi mercantili, e la congerie di produzioni discorsive che gli scambi stessi suscitano. I linguaggi del mercato non vi sono letti come un riflesso dei giochi del mercato. Anche se altamente formalizzati, essi possono essere considerati come segmenti del mondo delle pratiche.
Centered on a Mediterranean Europe who, in the age of commerce, is anything but marginalised by the system of trade, this book explores the interaction between the complex and varied merchant trade, materiality and the jumble of discursive production that exchanges themselves arouse. Market languages there are read as a reflection of market games. Although highly formalized, they can be considered as segments of world practices.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Linguaggi del mercato. Denominazioni sociali, moralità mercantili e stili di pensiero della age of commerce (secoli XVII-XIX)"
-5%
L'innovazione precaria. Spazi, mercati e società nel Mezzogiorno tra Sette e Ottocento
libro di Salvemini Biagio
edizioni Meridiana Libri collana Meridiana Libri. Saggi
Economia politica e arretratezza meridionale nell'età del Risorgimento. L. D. S. Cagnazzi e la diffusione dello smithianesimo nel regno di Napoli
libro di Salvemini Biagio
edizioni Milella collana Biblioteca storica della società contemp.
Il territorio sghembo. Forme e dinamiche degli spazi umani in età moderna. Sondaggi e letture
libro di Salvemini Biagio
edizioni Edipuglia collana Mediterranea
'Ndar a scaie. Il mestiere del recuperante
libro di Dal Din F. (cur.)
edizioni Ravizza
-5%
La rivoluzione meridionale. Saggio storico-politico sulla lotta politica in Italia. Nuova ediz.
libro di Dorso Guido
edizioni Edizioni di Storia e Letteratura collana Edizioni Gobettiane
-5%
Le incantatrici. 33 donne che hanno sedotto il mondo
libro di Musini Daniela
edizioni Piemme collana Narrativa ITA
L'America dei vinti. Alfredo Bascetta, anarchici e comunisti ai tempi di Sacco e Vanzetti
libro di Bascetta Arturo
edizioni ABE collana Fratelli d'America
Quasi sint civitates. Società, poteri e rappresentazioni nella Puglia di età moderna
libro di Carrino Annastella
edizioni Aracne collana Oggetti e soggetti
-5%
All'ombra dei ciliegi giapponesi. Gorizia 1961
libro di Slavich Antonio
edizioni Alphabeta collana 180 Archivio critico della salute mentale
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Linguaggi del mercato. Denominazioni sociali, moralità mercantili e stili di pensiero della age of commerce (secoli XVII-XIX)"