Davide. La Parola e la comunicazione - 9788830808577

di Renzo Salvi edito da Cittadella, 2006

Davide. La Parola e la comunicazione: La vicenda umana e la testimonianza cristiana di un grande comunicatore molto legato al "dire" verbale ma capace di cimentarsi con tutti gli strumenti del comunicare. Anzi, egli ha sempre cercato con determinazione il confronto con la necessità del comunicare e con l'uso, a tal fine, dei mezzi di comunicazione di massa: il pulpito ed il teatro, la conferenza e la poesia, il testo di prosa e l'intervista, la meditazione "dettata" e il giornalismo, il cinema, la radio, la tv. Il volume traccia un itinerario che presenta la comunicazione in Davide Maria Turoldo come parte necessaria della sua testimonianza cristiana, della sua vocazione sacerdotale, del suo impegno civile.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Davide. La Parola e la comunicazione"

Altri libri con autore: Salvi Renzo

Tra le risate dell'inferno. Memoria dello sterminio e strumenti del comunicare libro di Salvi Renzo
Tra le risate dell'inferno. Memoria dello sterminio e strumenti del comunicare