- Libreria
- >
- Libri
- >
- Architettura e design
- >
- Architettura di interni
- >
- Manuale di architettura d'interni. Vol. 5: Il negozio
Manuale di architettura d'interni. Vol. 5: Il negozio - 9788820443665
di Riccardo Salvi edito da Franco Angeli, 2013
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Manuale di architettura d'interni. Vol. 5: Il negozio
- Sottotitolo: Il negozio
- Autore: Riccardo Salvi
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Serie di architettura e design. Strumenti , Nr. 5
- Data di Pubblicazione: 2013
- Genere: ARCHITETTURA
- Argomenti : Architettura Bar Arredamento
- Pagine: 160
- Volume: 5
- ISBN-10: 882044366X
- ISBN-13: 9788820443665
Manuale di architettura d'interni. Vol. 5: Il negozio: Il quinto volume della serie di manuali dedicati all'architettura d'interni affronta il tema del negozio, inteso come luogo fisico deputato allo scambio commerciale di beni. Esistono innumerevoli tipologie di negozio, più o meno articolate ed elaborate, che spaziano in ogni campo, dall'alimentare, all'abbigliamento, all'arredamento e così via. Tutte hanno in comune la prioritaria necessità di attirare la clientela e incrementare la vendita. A questo scopo il prodotto deve essere esposto secondo modalità per cui risulti desiderabile e lo spazio commerciale deve mutare il momento dell'acquisto da atto necessario a esperienza piacevole per indurre nell'acquirente il desiderio di ritornare. Il progetto di un negozio deve quindi focalizzarsi su queste funzioni primarie ed esprimerle attraverso l'architettura, gli accorgimenti tecnologici e l'arredamento. Il testo si prospetta come una guida alla realizzazione di un negozio, che contiene concisamente i precetti, le nozioni fondamentali, gli schemi grafici di dettagli propri dell'architettura d'interni e si pone il proposito di illustrare come la concezione progettuale debba essere costituita da elementi che compongono un insieme organico nel quale questi dettagli devono coordinarsi per conseguire un'unità coerente. Il glossario che chiude il volume raccoglie sinteticamente alcuni lemmi specifici del linguaggio proprio dell'architettura d'interni e ne dà la corrispondente traduzione in inglese.
The fifth volume in the series of handbooks dedicated to interior architecture deals with the theme of the store, understood as physical place commercial goods Exchange member. There are countless types of shop, more or less structured and processed, ranging in every field, from food, to clothing, furniture and so on. All have in common the priority need to attract customers and boost sales. To do this, the product must be displayed in a manner that is desirable and the commercial space should change when buying from necessary Act to pleasant experience to induce in the buyer the desire to return. The design of a shop must then focus on these primary functions and express them through architecture, technology and furnishings. The text promises to be a guide to the creation of a store, which contains concisely the precepts, the basics, dump their diagrams of interior architecture and aims to illustrate how the design should consist of elements that form an organic whole in which these details must coordinate to achieve a coherent unit. The glossary that closes this book contains synthetically some language-specific terms just of interior architecture and gives the corresponding English translation.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Manuale di architettura d'interni. Vol. 5: Il negozio"
Manuale di architettura d'interni. Vol. 1: L' abitazione
libro di Salvi Riccardo
edizioni Franco Angeli collana Serie di architettura e design. Strumenti
-5%
Paolo Rizzatto. Esercizi di metodo
libro di Salvi Riccardo
edizioni Franco Angeli collana Serie di architettura e design. Strumenti
-5%
Dentro l'edificio. Brevi considerazioni sull'architettura d'interni
libro di Salvi Riccardo
edizioni Franco Angeli collana Serie di architettura e design. Strumenti
-5%
Manuale di architettura d'interni. Vol. 2: L'ufficio
libro di Salvi Riccardo
edizioni Franco Angeli collana Serie di architettura e design. Strumenti
Manuale di architettura d'interni. Vol. 3: Bar e ristoranti
libro di Salvi Riccardo
edizioni Franco Angeli collana Serie di architettura e design. Strumenti
Identity matters. Architettura tra individualismo e omologazione-Architecture between individualism and homologation. Ediz. bilingue
libro di Salvi Riccardo
edizioni Franco Angeli collana Nuova serie di architettura
Case di Torino due. Ediz. illustrata
libro di Bacchella Adriano
Copercini Cazzaniga Sisi
Gramellini Massimo
edizioni AdArte
Living in Mexico. Ediz. italiana; spagnola e portoghese
libro di Stoeltie Barbara
edizioni Taschen collana Jumbo
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Manuale di architettura d'interni. Vol. 5: Il negozio"