- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Innovazione d'impresa
- >
- Digitale e manifatturiero. Impatti, prospettive e stato dell'arte per le aziende...
Digitale e manifatturiero. Impatti, prospettive e stato dell'arte per le aziende italiane - 9788823845770
di Salviotti G. (cur.) Meregalli S. (cur.) edito da EGEA, 2017
- € 22.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 27.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Digitale e manifatturiero. Impatti, prospettive e stato dell'arte per le aziende italiane
- Autori : Salviotti G. (cur.) Meregalli S. (cur.)
- Editore: EGEA
- Collana: Biblioteca dell'economia d'azienda
- Data di Pubblicazione: 2017
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Organizzazione aziendale Industria manifatturiera Tecnologia industriale
- Pagine: 154
- Curatore: Salviotti G.; Meregalli S.
- Dimensioni mm: 238 x 0 x 10
- ISBN-10: 8823845777
- ISBN-13: 9788823845770
Digitale e manifatturiero. Impatti, prospettive e stato dell'arte per le aziende italiane: Il settore manifatturiero sta vivendo uno dei momenti più sfidanti della sua storia. La complessità del contesto globale in cui operano le aziende manifatturiere si unisce a trend di consumo che richiedono caratteristiche di flessibilità e adattamento mai sperimentati in passato. La digitalizzazione consente alle imprese manifatturiere di raccogliere queste sfide e trasformarle in opportunità. Nel paradigma della quarta rivoluzione industriale, l'impatto del digitale sulle aziende manifatturiere può essere letto secondo una duplice prospettiva. Da un lato, il digitale entra nei prodotti, con la possibilità di avere oggetti sempre più "smart" e "connessi". Dall'altro lato, il digitale entra nelle operations delle aziende manifatturiere secondo il paradigma denominato Industry 4.0. Entrambe le direttrici digitalizzazione hanno impatti significativi sulle principali aree e sui principali ruoli manageriali dell'azienda manifatturiera. Il testo si concentra sugli impatti della trasformazione digitale dal punto di vista di tutti i manager coinvolti: dal Responsabile IT a quello delle Risorse Umane, dal Marketing Manager al CFO, passando per le Operations e il Supply Chain Management. Il lavoro si basa su un'iniziativa di ricerca basata su oltre 1.200 casi di aziende manifatturiere italiane e sulle evidenze emerse nel confronto diretto con ognuno dei principali interlocutori aziendali. Grazie all'analisi estesa e al confronto diretto con le varie comunità professionali coinvolte dalla quarta rivoluzione industriale, gli autori dei diversi capitoli offrono una serie di spunti e imp
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Digitale e manifatturiero. Impatti, prospettive e stato dell'arte per le aziende italiane"
-5%
Creatività oceano blu. Innovare e crescere senza smantellare industrie, aziende e posti di lavoro
libro di Kim W. Chan
Mauborgne Renée
edizioni Rizzoli collana BUR Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Digitale e manifatturiero. Impatti, prospettive e stato dell'arte per le aziende italiane"