- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Sociologia
- >
- La reputazione in bilico. Rete e collasso dei contesti
La reputazione in bilico. Rete e collasso dei contesti - 9788860749215
di Diana Salzano Antonella Napoli Marco Lilli edito da Morlacchi, 2017
- € 12.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 17.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La reputazione in bilico. Rete e collasso dei contesti
- Autori : Diana Salzano Antonella Napoli Marco Lilli
- Editore: Morlacchi
- Collana: Kaìros. Miti, società antiche e scienze sociali , Nr. 3
- Data di Pubblicazione: 2017
- Genere: SCIENZE SOCIALI
- Argomenti : Reputazione Internet
- Pagine: 98
- Dimensioni mm: 210 x 0 x 0
- ISBN-10: 8860749212
- ISBN-13: 9788860749215
La reputazione in bilico. Rete e collasso dei contesti: Che cos'è la reputazione? Come si costruisce? Come si protegge e come si mette in pericolo? La sociologia si è posta spesso queste domande, cercando di analizzare la formazione della reputazione personale alla luce dell'intricata relazione tra il Sé e l'Altro. La diffusione dei media digitali ha moltiplicato le interazioni e contribuito a modificare profondamente le pratiche comunicative. Ecco dunque che sui palcoscenici digitali la costruzione e presentazione del Sé, la gestione delle impressioni e l'elaborazione corale della reputazione si complessificano in virtù delle caratteristiche dei nuovi contesti discorsivi. Questo volume si propone proprio come una riflessione sulla delicata questione della costruzione e gestione della reputazione sulle piattaforme digitali attraverso uno sguardo attento alle opportunità e ai rischi - anche giuridici - che si dischiudono online.
What is reputation? How do you build? How do you protect and as you put in danger? Sociology has often asked these questions, trying to analyze the formation of personal reputation in the light of the intricate relationship between the self and the other. The spread of digital media has multiplied the interactions and helped to change deeply communicative practices. So digital stage construction and presentation of self, managing impressions and processing features are complessificano reputation under the choir of the new discursive contexts. This book offers just as a reflection on the sensitive issue of building and reputation management on digital platforms through a careful look at the opportunities and risks-legal-which also come online.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La reputazione in bilico. Rete e collasso dei contesti"
-15%
Sociologia
libro di Simmel Georg
edizioni Meltemi collana Biblioteca/sociologia
-15%
Oltre il neomanagement. Verso una gestione delle persone sostenibile e generativa
libro di Cecchinato Fabio
edizioni Guerini Next collana Saggi
Oltre il pregiudizio. Madri lesbiche e padri gay
libro di Ciriello Daniela
edizioni Il Dito e la Luna collana Duemilawatt di controcorrente
-15%
Lo spazio dell'interazione
libro di Simmel Georg
Bianchi F. (cur.)
edizioni Armando Editore collana Classici di sociologia
Manuale di sociologia
libro di Smelser Neil J.
Baldini M. (cur.)
edizioni Il Mulino collana Strumenti. Sociologia
-15%
L'etica protestante e lo spirito del capitalismo
libro di Weber Max
edizioni Rizzoli collana BUR Classici moderni
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La reputazione in bilico. Rete e collasso dei contesti"