ricerca
avanzata

Grammatica e insegnamento linguistico. Approccio storiografico: autori, modelli, espansioni - 9788849156126

di San Vicente F. (cur.) edito da CLUEB, 2019

  • € 28.00
  • A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
    siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina
  • € 33.00

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: Grammatica e insegnamento linguistico. Approccio storiografico: autori, modelli, espansioni
  • AutoreSan Vicente F. (cur.)
  • Editore: CLUEB
  • Collana: Quaderni del Cirsil , Nr. 12
  • Data di Pubblicazione: 2019
  • Genere: linguistica
  • ArgomentiLingue straniere Didattica
  • Pagine: 315
  • Curatore: San Vicente F.
  • Dimensioni mm: 210 x 0 x 30
  • ISBN-10: 884915612X
  • ISBN-13:  9788849156126

 

Grammatica e insegnamento linguistico. Approccio storiografico: autori, modelli, espansioni: Questo volume di studi storiografici presenta un ampio e ricco panorama di analisi di proposte dell'insegnamento linguistico che riguarda lingue diverse, da quelle europee a quella cinese e quelle slave in un periodo che parte dal sedicesimo secolo fino alla metà del secolo scorso. Ricerche originali, frutto dell'esperienza da parte di importanti esperti nel settore che in diversi casi hanno raggiunto gli archivi (ministeriali, universitari) per osservare, per esempio, l'espansione delle seconde lingue all'interno dell'università italiana. L'adeguamento all'apprendente, sia commerciante, studioso o studente universitario (spesso attraverso il maestro insegnante) pone la grammatica al centro della pratica didattica avendo come oggetto la lingua, i suoi usi e registri (comparati/contrastati) oggetto di grande interesse sia per chi si occupa di metodologie dell'insegnamento da un punto di vista storiografico che per chi studia in diacronia le lingue e le loro culture.
This volume of historiographical Studies presents a wide and rich panorama of analyses of linguistic teaching proposals covering different languages, from the European to the Chinese and the Slavic ones in a period that starts from the sixteenth century to the middle of Century. Original Researches, fruit of the experience of important experts in the field that in several cases have reached the archives (Ministerial, university) to observe, for example, the expansion of the second languages within the Italian university . The adaptation to the learner, whether a trader, scholar or university student (often through the master teacher) puts the grammar at the centre of the didactic practice having as its object the language, its uses and registers (compared/contrased) object Of great interest both for those who deal with teaching methodologies from a historiographical point of view and for those who study languages and their cultures in diachrony.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Grammatica e insegnamento linguistico. Approccio storiografico: autori, modelli, espansioni"

Altri libri con autore: San Vicente F. (cur.)

-5%

Greit. Gramática de referencia de español para italófonos. Vol. 3: Oración, discurso, léxico libro di San Vicente F. (cur.)
Greit. Gramática de referencia de español para italófonos. Vol. 3: Oración, discurso, léxico
libro di San Vicente F. (cur.) 
edizioni CLUEB
€ 45.00
€ 42.75
L'inglese e le altre lingue europee. Studi sull'inferenza linguistica libro di San Vicente F. (cur.)
L'inglese e le altre lingue europee. Studi sull'inferenza linguistica
libro di San Vicente F. (cur.) 
edizioni CLUEB collana Centro linguistico interfacoltà
€ 15.10
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Misurare e valutare nella certificazione Celi. Linee guida alla certificazione dell'Università per stranieri di Perugia libro di Grego Bolli Giuliana Spiti M. Grazia
Misurare e valutare nella certificazione Celi. Linee guida alla certificazione dell'Università per stranieri di Perugia
libro di Grego Bolli Giuliana  Spiti M. Grazia 
edizioni Guerra Edizioni
disponibilità immediata
€ 16.50

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Grammatica e insegnamento linguistico. Approccio storiografico: autori, modelli, espansioni"