ricerca
avanzata

Cave canem. Perché i marchi prediligono le immagini degli animali. Nuova ediz. - 9788832271027

di Stefano Sandri edito da SPRINT Soluzioni Editoriali, 2021

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Cave canem. Perché i marchi prediligono le immagini degli animali. Nuova ediz.: Chi non riconosce questo famoso mosaico di Pompei? L'idea di rappresentare l'immagine di un animale per comunicare qualcosa (qui: stai attento che c'è un cane che fa la guardia) risale, dunque, a molto tempo fa. Come mai? Il fatto è che nell'immaginario collettivo la figura dell'animale si è sempre caricata di significati simbolici attribuibili, associabili o derivabili dalla sua identità e dalle sue caratteristiche essenziali comunemente riconosciute dall'umano. Questo spiega perché troviamo la rappresentazione degli animali non solo nei marchi d'impresa, ma anche nelle arti figurative, i rituali religiosi, l'astronomia e l'astrologia, l'araldica, la mitologia, i bestiari del Medioevo, in breve nella storia e la cultura di ogni tempo.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Cave canem. Perché i marchi prediligono le immagini degli animali. Nuova ediz."

Altri libri con autore: Sandri Stefano

-5%

Nuovi esercizi di proprietà intellettuale libro di Sandri Stefano
Nuovi esercizi di proprietà intellettuale
libro di Sandri Stefano 
edizioni Filodiritto
€ 39.00
€ 37.05

-5%

100 esercizi di proprietà intellettuale libro di Sandri Stefano
100 esercizi di proprietà intellettuale
libro di Sandri Stefano 
edizioni Filodiritto
€ 34.00
€ 32.30
Giurisprudenza comunitaria del marchio e del design. Commento tematico II libro di Sandri Stefano
Giurisprudenza comunitaria del marchio e del design. Commento tematico II
libro di Sandri Stefano 
edizioni Experta collana Temi dir.impresa, della comun., dell'arte
€ 45.00
Cognitivismo e proprietà intellettuale libro di Sandri Stefano
Cognitivismo e proprietà intellettuale
libro di Sandri Stefano 
edizioni SPRINT Soluzioni Editoriali
€ 30.00
Click-community e new consumer. Cosa cambia nel marchio? libro di Sandri Stefano
Click-community e new consumer. Cosa cambia nel marchio?
libro di Sandri Stefano 
edizioni Discendo Agitur
€ 18.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria libro di Vecchia Marco
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco 
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 17.10

-5%

Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica libro di Strachnyi Kate
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 24.90
€ 23.66

-5%

Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co. libro di Bertoli Miriam
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam 
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
disponibilità immediata
€ 27.90
€ 26.51

-5%

Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità libro di Zaghi Karin
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin 
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
disponibilità immediata
€ 45.00
€ 42.75
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz. libro di Carmi Elio
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio 
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
disponibilità immediata
€ 34.00
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero libro di Zarabara Claudia
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia 
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
disponibilità immediata
€ 22.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Cave canem. Perché i marchi prediligono le immagini degli animali. Nuova ediz."