- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Cave canem. Perché i marchi prediligono le immagini degli animali. Nuova ediz.
Cave canem. Perché i marchi prediligono le immagini degli animali. Nuova ediz. - 9788832271027
di Stefano Sandri edito da SPRINT Soluzioni Editoriali, 2021
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Cave canem. Perché i marchi prediligono le immagini degli animali. Nuova ediz.
- Autore: Stefano Sandri
- Editore: SPRINT Soluzioni Editoriali
- Data di Pubblicazione: 2021
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Pagine: 116
- ISBN-10: 8832271028
- ISBN-13: 9788832271027
Cave canem. Perché i marchi prediligono le immagini degli animali. Nuova ediz.: Chi non riconosce questo famoso mosaico di Pompei? L'idea di rappresentare l'immagine di un animale per comunicare qualcosa (qui: stai attento che c'è un cane che fa la guardia) risale, dunque, a molto tempo fa. Come mai? Il fatto è che nell'immaginario collettivo la figura dell'animale si è sempre caricata di significati simbolici attribuibili, associabili o derivabili dalla sua identità e dalle sue caratteristiche essenziali comunemente riconosciute dall'umano. Questo spiega perché troviamo la rappresentazione degli animali non solo nei marchi d'impresa, ma anche nelle arti figurative, i rituali religiosi, l'astronomia e l'astrologia, l'araldica, la mitologia, i bestiari del Medioevo, in breve nella storia e la cultura di ogni tempo.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Cave canem. Perché i marchi prediligono le immagini degli animali. Nuova ediz."
-5%
Nuovi esercizi di proprietà intellettuale
libro di Sandri Stefano
edizioni Filodiritto
-5%
100 esercizi di proprietà intellettuale
libro di Sandri Stefano
edizioni Filodiritto
Giurisprudenza comunitaria del marchio e del design. Commento tematico II
libro di Sandri Stefano
edizioni Experta collana Temi dir.impresa, della comun., dell'arte
Arte e utile in bicicletta. L'incerto equilibrio tra le forme belle e quelle utili nella Proprietà Intellettuale
libro di Sandri Stefano
edizioni SPRINT Soluzioni Editoriali
Cognitivismo e proprietà intellettuale
libro di Sandri Stefano
edizioni SPRINT Soluzioni Editoriali
Click-community e new consumer. Cosa cambia nel marchio?
libro di Sandri Stefano
edizioni Discendo Agitur
-5%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
-5%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Cave canem. Perché i marchi prediligono le immagini degli animali. Nuova ediz."