- Libreria
- >
- Libri
- >
- Diritto
- >
- Diritto della proprietà intellettuale
- >
- Cognitivismo e proprietà intellettuale
Cognitivismo e proprietà intellettuale - 9788832271010
di Stefano Sandri edito da SPRINT Soluzioni Editoriali, 2020
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Cognitivismo e proprietà intellettuale
- Autore: Stefano Sandri
- Editore: SPRINT Soluzioni Editoriali
- Data di Pubblicazione: 2020
- Genere: diritto
- Pagine: 242
- Dimensioni mm: 240 x 0 x 0
- ISBN-10: 883227101X
- ISBN-13: 9788832271010
Cognitivismo e proprietà intellettuale: Nell'immaginario collettivo i cigni sono stati sempre bianchi, da secoli. Poi, improvvisamente, approda nel mondo della Proprietà Intellettuale l'immagine di un cigno nero che sorprende il consumatore. Come si comporta il consumatore in questa situazione, che è poi quello che interessa le imprese? In effetti, i nostri ricordi non fotografano la realtà, ma vengono ricostruiti nelle nostre rappresentazioni mentali alla cui formazione concorrono sensazioni, esperienze ed emozioni. Partendo da questa premessa, l'autore in questo suo ultimo lavoro riporta le forme con cui si esprimono i vari titoli della Proprietà Intellettuale (marchi, brands, design, opere d'autore, invenzioni, etc) alla comune matrice dei processi creativi della mente umana, attraverso un approccio metodologico trasversale e multidisciplinare. Il cognitivismo - sotto questo aspetto - appare come lo strumento più adatto per fornire quelle risposte che il diritto non è più in condizione di dare in modo soddisfacente alle travolgenti domande che emergono dalla società contemporanea.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Cognitivismo e proprietà intellettuale"
-5%
Nuovi esercizi di proprietà intellettuale
libro di Sandri Stefano
edizioni Filodiritto
-5%
100 esercizi di proprietà intellettuale
libro di Sandri Stefano
edizioni Filodiritto
Giurisprudenza comunitaria del marchio e del design. Commento tematico II
libro di Sandri Stefano
edizioni Experta collana Temi dir.impresa, della comun., dell'arte
Arte e utile in bicicletta. L'incerto equilibrio tra le forme belle e quelle utili nella Proprietà Intellettuale
libro di Sandri Stefano
edizioni SPRINT Soluzioni Editoriali
Cave canem. Perché i marchi prediligono le immagini degli animali. Nuova ediz.
libro di Sandri Stefano
edizioni SPRINT Soluzioni Editoriali
Click-community e new consumer. Cosa cambia nel marchio?
libro di Sandri Stefano
edizioni Discendo Agitur
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Cognitivismo e proprietà intellettuale"