- Libreria
- >
- Libri
- >
- Guide per la scrittura e l'elaborazione dei testi
- >
- Come proporsi sul mercato editoriale
Come proporsi sul mercato editoriale - 9788875271770
di Chuck Sanduchino edito da Audino, 2010
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Come proporsi sul mercato editoriale
- Autore: Chuck Sanduchino
- Editore: Audino
- Collana: Taccuini , Nr. 23
- Data di Pubblicazione: 2010
- Genere: LINGUISTICA
- Argomento : Redazione dei testi
- Pagine: 111
- Traduttore: Crocella A.; Loreti J.
- ISBN-10: 8875271771
- ISBN-13: 9788875271770
Come proporsi sul mercato editoriale: Per essere pubblicati non basta saper scrivere. È altrettanto necessario sapersi proporre bene, nei modi giusti e alla persona giusta. Bisogna, cioè, essere professionali e conoscere le dinamiche del mondo editoriale. Questo libro-guida, accolto con entusiasmo sul mercato statunitense, dove è arrivato in un anno alla terza edizione, fornisce istruzioni dettagliate e concrete su come formattare e impaginare il proprio manoscritto prima di presentarlo a una casa editrice. Spiega inoltre, attraverso moltissimi esempi pratici di lettere di presentazione e di accompagnamento, come proporsi in maniera professionale a editori e agenti letterari. I consigli si rivolgono agli autori di ogni genere letterario: dai testi di non fiction (come articoli e saggi), alla fiction (romanzi, narrativa di genere e racconti brevi), dai libri illustrati per bambini ai graphic novel. s
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Come proporsi sul mercato editoriale"
Business letters
libro di Sampietro B. (cur.)
edizioni Demetra collana Scuola di inglese
-15%
Semiotica del testo giornalistico
libro di Lorusso Anna Maria
Violi Patrizia
edizioni Laterza collana Libri del tempo
Scrivere un'email. Con voce sicura, limpida, tua
libro di Carrada Luisa
edizioni Zanichelli
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Come proporsi sul mercato editoriale"