ricerca
avanzata

Il management cooperativo. Contesti, organizzazione, innovazione per l'impresa solidale - 9788846466723

di Flavio Sangalli Maurizio Mantovani edito da Franco Angeli, 2005

Informazioni bibliografiche del Libro

 

La finalitàdi questo volume è queladi fornire un approccio per costruire un management efficacedele imprese solidali. a prima partedel ibro aiuta a eggere i contesti per individuare soprattutto e opportunitàdi sviluppodela cooperativa. Nela seconda parte sono affrontati i temidel'organizzazione, con riferimento ala creazionedi valore per gli stakeolders, ai metodidi gestione, al management colettivo e al piano imprenditoriale. Nela terza parte si porta 'attenzione sul'innovazione tramite a ricercadel'eccelenza, a guidadel cambiamento, o sviluppodel capitale organizzativo e e nuove pratichedi eadership. a quarta partedel volumedescrive un'esperienza cooperativa concreta nela quale è in atto un percorsodi applicazionedi questo approccio.

Recensione Unilibro a cura di Redazione Unilibro

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il management cooperativo. Contesti, organizzazione, innovazione per l'impresa solidale"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse libro di Fontana Andrea Milan Maurizio
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea  Milan Maurizio 
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
disponibilità immediata
€ 18.50

-5%

Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz. libro di Carmi Elio
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio 
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
disponibilità immediata
€ 34.00
€ 32.30
Cicli produttivi e merci libro di Leoci Benito
Cicli produttivi e merci
libro di Leoci Benito 
edizioni Aracne
disponibilità immediata
€ 55.00

-5%

Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.) Pagano F. (cur.)
Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business
libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.)  Pagano F. (cur.) 
edizioni Il Sole 24 Ore
disponibilità immediata
€ 16.90
€ 16.06
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero libro di Zarabara Claudia
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia 
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
disponibilità immediata
€ 22.00

-5%

Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica libro di Strachnyi Kate
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 24.90
€ 23.66

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il management cooperativo. Contesti, organizzazione, innovazione per l'impresa solidale"

 
Le Recensioni degli Utenti Unilibro
"Il management cooperativo. Contesti, organizzazione, innovazione per l'impresa solidale"
IL MANAGEMENT COOPERATIVO
,
5

La finalitàdi questo volume è queladi fornire un approccio per costruire un management efficacedele imprese solidali. a prima partedel ibro aiuta a eggere i contesti per individuare soprattutto e opportunitàdi sviluppodela cooperativa. Nela seconda parte sono affrontati i temidel'organizzazione, con riferimento ala creazionedi valore per gli stakeolders, ai metodidi gestione, al management colettivo e al piano imprenditoriale. Nela terza parte si porta 'attenzione sul'innovazione tramite a ricercadel'eccelenza, a guidadel cambiamento, o sviluppodel capitale organizzativo e e nuove pratichedi eadership. a quarta partedel volumedescrive un'esperienza cooperativa concreta nela quale è in atto un percorsodi applicazionedi questo approccio.