- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Economia
- >
- Economia della comunicazione
Economia della comunicazione - 9788856724639
di Gennaro Sangiuliano edito da Gruppo Albatros Il Filo, 2010
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Economia della comunicazione
- Autore: Gennaro Sangiuliano
- Editore: Gruppo Albatros Il Filo
- Collana: Thesis
- Data di Pubblicazione: 2010
- Genere: economia
- Pagine: 201
- ISBN-10: 8856724634
- ISBN-13: 9788856724639
Economia della comunicazione: L'economia della comunicazione è l'ambito che racchiude una serie di fenomeni economici, tecnologici, sociali, culturali e giuridici che stanno modificando profondamente la struttura planetaria delle relazioni economiche. Senza l'economia della comunicazione non sarebbe stato possibile creare quel mercato globale che oggi costituisce una delle realtà più rilevanti del nostro tempo. La globalizzazione, il continuo progresso dei mezzi di comunicazione e l'informatizzazione nella gestione dei meccanismi dell'economia sono all'origine della cosiddetta new economy, in cui il processo di creazione della ricchezza ha assunto un'importanza decisamente superiore rispetto alle risorse materiali. Il tutto in un'ottica in cui la conoscenza è diventata il vero valore di un Paese, suscettibile di una valutazione economica e utilizzabile come merce di scambio. Il ricorso sempre più massiccio ai new media da parte tanto dei singoli individui quanto delle organizzazioni imprenditoriali e pubbliche pone una serie di problematiche: economiche, giuridiche, finanziarie. Su questi aspetti è apparso utile costruire una visione sistematica.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Economia della comunicazione"
-5%
Giuseppe Prezzolini. L'anarchico conservatore
libro di Sangiuliano Gennaro
edizioni Mondadori collana Nuovi oscar storia
-5%
Reagan. Il presidente che cambiò la politica americana
libro di Sangiuliano Gennaro
edizioni Mondadori collana Le Scie. Nuova Serie
-5%
Trump. Vita di un presidente contro tutti
libro di Sangiuliano Gennaro
edizioni Mondadori collana Oscar storia
-5%
Il nuovo Mao. Xi Jinping e l'ascesa al potere nella Cina di oggi
libro di Sangiuliano Gennaro
edizioni Mondadori collana Le scie. Nuova serie
-5%
Putin. Vita di uno Zar
libro di Sangiuliano Gennaro
edizioni Mondadori collana Oscar storia
-5%
Hillary. Vita e potere in una dynasty americana
libro di Sangiuliano Gennaro
edizioni Mondadori collana Le scie
L'Europa della coesione. I fondi strutturali comunitari 2000-2006. Origini, funzionamento, prospettive
libro di Avanzi Enzo
Mastronardi Francesco
edizioni Edimond collana Varia
-5%
Le mostruose bugie dell'economia. Dette perché l'ignorante rimanga schiavo
libro di Malvezzi Valerio
edizioni Edizioni Il Punto d'Incontro collana Attualità
-5%
La società opulenta
libro di Galbraith John Kenneth
edizioni Edizioni di Comunità collana DNA
Donne, granai e capitali. Uno studio antropologico dell'imperialismo contemporaneo
libro di Meillassoux Claude
edizioni Pgreco collana Filorosso
-5%
Capitale e ideologia
libro di Piketty Thomas
edizioni La nave di Teseo collana I fari
#Populeconomy. L'economia per le persone e non per le élites finanziarie
libro di Capone Francesco Paolo
edizioni Sindacali
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Economia della comunicazione"