- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Sociologia
- >
- Vivere con il telefonino. Inchieste sociali su consumi e culture
Vivere con il telefonino. Inchieste sociali su consumi e culture - 9788889480809
di Bruno Sanguanini edito da QuiEdit, 2007
- € 22.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 27.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Vivere con il telefonino. Inchieste sociali su consumi e culture
- Autore: Bruno Sanguanini
- Editore: QuiEdit
- Data di Pubblicazione: 2007
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Consumi Telefonia
- Pagine: 300
- ISBN-10: 8889480807
- ISBN-13: 9788889480809
Vivere con il telefonino. Inchieste sociali su consumi e culture: Italiani, chiacchieroni digitali da morire! Con la diffusione del cellulare, la comunicazione interpersonale è divenuta un "mercato delle informazioni" a distanza pervaso dalle chiacchiere. Comunicare in mobilità con un familiare, gli amici, il collega di lavoro, un addetto ai servizi, ha un costo non irrisorio: è una vera e propria faccenda economica. Conseguentemente la comunicazione interumana a distanza diviene una risorsa, un valore di scambio e un bene capitalistico. Tra gli italiani, chi ne fa un uso moderato e chi ne abusa? Quale differenza c'è tra uomini e donne? E tra le regioni del nord e quelle del centro o del sud-Italia? A che cosa porta la valanga degli Sms provocata da ragazzi e giovani? C'è corrispondenza o contraddizione tra le motivazioni di spesa e le reali pratiche di uso? Come mai gli italiani hanno una minima mobilità rispetto al luogo di nascita mentre sviluppano un forte consumo di telefonia mobile? Italiani, chiacchieroni digitali da morire!
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Vivere con il telefonino. Inchieste sociali su consumi e culture"
Videofonini & lifestyle mobile. Marketing, pubblicità, comunicazione. Con CD-ROM
libro di Sanguanini Bruno
edizioni QuiEdit collana Sociologia, comunicaz., performing, media
Grande Fratello: istruzioni per l'uso. Per concorrenti, autori, giornalisti e audience
libro di Sanguanini Bruno
edizioni CLEUP collana Scienze sociali e cultura
Locale & media nordest Italia. Costruire il «Mondo locale» nell'epoca dei media. Dieci casi per le scienze della comunicazione
libro di Sanguanini Bruno
edizioni Edizioni Goliardiche
Fare cultura. Attori e processi della modernizzazione culturale: il Trentino
libro di Sanguanini Bruno
edizioni Franco Angeli collana Ricerca sociale e politiche culturali
Nanetti & giardini in Italia. Microcultura di un gusto pop europeo
libro di Sanguanini Bruno
edizioni CLEUP
Oltre il pregiudizio. Madri lesbiche e padri gay
libro di Ciriello Daniela
edizioni Il Dito e la Luna collana Duemilawatt di controcorrente
-5%
Lo spazio dell'interazione
libro di Simmel Georg
Bianchi F. (cur.)
edizioni Armando Editore collana Classici di sociologia
Contare gli uomini. Fonti metodi temi di storia demografica
libro di Pasi Antonia
edizioni LED Edizioni Universitarie collana Metodo
-5%
Amore e violenza. Il fattore molesto della civiltà. Nuova ediz.
libro di Melandri Lea
edizioni Bollati Boringhieri collana Temi
-5%
L'etica protestante e lo spirito del capitalismo
libro di Weber Max
edizioni Rizzoli collana BUR Classici moderni
-5%
La pratica della ricerca. Frammenti dal taccuino di un sociologo
libro di Merton Robert K.
Sabetta L. (cur.)
edizioni Castelvecchi collana Eliche
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Vivere con il telefonino. Inchieste sociali su consumi e culture"