194. Storie di aborto. Dalla criminalità alla legalità - 9788898295050

di Marco Sani edito da C'era una Volta, 2013

194. Storie di aborto. Dalla criminalità alla legalità: Il 22 maggio 2013 ricorre il 35° anniversario dall'approvazione della legge 194 per l'interruzione volontaria di gravidanza. "194. Storie di aborto dalla criminalità alla legalità" documenta la condizione della donna prima della legge 194 e come la trovata "legalità" non solo ha permesso una netta riduzione delle interruzioni di gravidanza ma soprattutto ha prodotto un diverso modo di fare prevenzione. Ha costituito e costituisce un momento di consapevolezza che deve riguardare non solo le donne ma anche gli uomini, promuovendo una migliore informazione pubblica e una campagna educativa nelle scuole, affinché la gravidanza sia sempre più una scelta responsabile. Il libro si avvale dell'Introduzione a cura del Prof. Gianni Iacovelli, Presidente dell'Accademia di Storia dell'Arte Sanitaria e di un contributo di Anna Pavignano, scrittrice e sceneggiatrice. In copertina: "Androgino" della pittrice Maria Pia Taverna, 2006. Il libro si arricchisce all'interno di ulteriori sue raffigurazioni artistiche.
On May 22, 2013 marks the 35 anniversary of the approval of law 194 for the voluntary termination of pregnancy. 194. "abortion Stories-from crime to legality" documents the status of women before the law 194 and how found "legality" not only allowed a marked reduction in abortions but mainly produced a different way to do prevention. Has been and is a moment of awareness that should cover not only women but also men, promoting better public information and an educational campaign in schools, so that pregnancy is increasingly a responsible choice. The book benefits from the introduction of Prof. John Iacovelli, President of the Academy of history of Medicine and of assistance by Anna Pavignano, writer and screenwriter. On the cover: "Androgyny" by the painter Maria Pia Taverna, 2006. The book is enriched inside more his artistical pictures.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "194. Storie di aborto. Dalla criminalità alla legalità"

Altri libri con autore: Sani Marco
... e adesso parlo io. Giulietta Masina si racconta libro di Sani Marco
... e adesso parlo io. Giulietta Masina si racconta