- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione e tecniche di gestione
- >
- Roivolution. Gestire la multicanalità e incrementare il business con l'ecosistema...
Roivolution. Gestire la multicanalità e incrementare il business con l'ecosistema di comunicazione - 9788891729156
di Alessandro Santambrogio edito da Franco Angeli, 2016
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Roivolution. Gestire la multicanalità e incrementare il business con l'ecosistema di comunicazione
- Autore: Alessandro Santambrogio
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Cultura della comunicazione , Nr. 61
- Data di Pubblicazione: 2016
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomenti : Direzione aziendale Comunicazione d'impresa
- Pagine: 294
- ISBN-10: 8891729159
- ISBN-13: 9788891729156
Roivolution. Gestire la multicanalità e incrementare il business con l'ecosistema di comunicazione: Avete mai pensato alla comunicazione come a un modello di business per generare direttamente ricavi? Questo libro cambierà il vostro punto di vista su come utilizzarla per disporre realmente di una leva strategica in grado di sviluppare impatti misurabili sul fatturato aziendale. L'Ecosistema di Comunicazione è il modello operativo che permette di gestire la multicanalità come un processo coerente e misurabile per collegare direttamente gli investimenti in comunicazione agli obiettivi e ai risultati di business. Non solo: permette di costruire modelli predittivi per definire l'ammontare di tali investimenti e individuare i canali che permettono di ottimizzarli in relazione agli obiettivi. Sviluppato negli ultimi quindici anni, lavorando su oltre 400 casi aziendali di comunicazione integrata, questo metodo rappresenta una rivoluzione che mette al centro il ROI, disegnando un approccio che integra tutti i media - online e offline, Paid, Earned e Owned - e assegna a ciascuno ruoli, obiettivi e posizioni all'interno del Customer Journey per ottenere risultati misurabili. Questo libro è un manuale teorico e, soprattutto, pratico che affronta la multicanalità in un'ottica di sistema, analizzandone potenzialità e meccanismi a favore della Lead Generation e dello sviluppo concreto del business aziendale. Uno strumento utile per chi, manager o imprenditore, vuole comprendere i meccanismi e le opportunità offerte dai nuovi scenari e metterle al servizio dello sviluppo della propria impresa.
Have you ever thought about the communication as a business model to directly generate revenues? This book will change your perspective on how you can use it to have really a strategic lever able to develop measurable impacts on corporate turnover. The ecosystem is the operating model that allows you to manage multiple channels as a consistent and measurable process for direct investment in communication objectives and business outcomes. Not only that: it allows to build predictive models to define the amount of such investments and identify channels that allow to optimize them in relation to the goals. Developed over the last fifteen years, working on over 400 case studies of integrated communication, this method represents a revolution that focuses on ROI, drawing an approach that integrates all media-online and offline, Paid, Earned and Owned-and give each roles, objectives and positions within the Customer Journey for achieving measurable results. This book is a theoretical and, above all, practical manual that addresses multiple channels with a view to analysing potential system and mechanisms in favour of concrete business development and Lead Generation. A useful tool for those, manager or entrepreneur, wants to understand the mechanisms and the opportunities offered by the new scenarios and put them at the service of development of its business.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Roivolution. Gestire la multicanalità e incrementare il business con l'ecosistema di comunicazione"
![Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa libro di Faraci Rosario](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9791281070004p.jpg)
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario
edizioni Sindacali
-5%
![Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo libro di Percy Sally](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788850336876p.jpg)
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%
![I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale libro di Minutolo Gianfranco](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788868963118p.jpg)
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
![Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro libro di Napolitano Maria Rosaria Riviezzo Angelo Garofano Antonella](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788893912488p.jpg)
Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro
libro di Napolitano Maria Rosaria
Riviezzo Angelo
Garofano Antonella
edizioni Editoriale Scientifica collana Economia impresa e società. Vie mediterr.
![Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse libro di Fontana Andrea Milan Maurizio](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788862503723p.jpg)
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea
Milan Maurizio
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Roivolution. Gestire la multicanalità e incrementare il business con l'ecosistema di comunicazione"