- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Televisione e società
- >
- Sociosemiotica dell'audiovisivo
Sociosemiotica dell'audiovisivo - 9788854864603
di Santangelo Antonio D. edito da Aracne, 2013
- € 14.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 19.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Sociosemiotica dell'audiovisivo
- Autore: Santangelo Antonio D.
- Editore: Aracne
- Collana: I saggi di Lexia , Nr. 14
- Data di Pubblicazione: 2013
- Genere: SCIENZE SOCIALI
- Argomenti : Radiotelevisione Semiotica
- Pagine: 216
- ISBN-10: 8854864609
- ISBN-13: 9788854864603
Sociosemiotica dell'audiovisivo: Come si determina il significato di un prodotto audiovisivo? È possibile prevedere come le persone interpreteranno i contenuti di un video? Perché certe immagini producono certi tipi di valutazioni? A queste domande, il libro tenta di rispondere in maniera operativa, analizzando film, programmi televisivi, spot pubblicitari e opere di videoarte. Il filo conduttore è la riflessione sulle basi teoriche e metodologiche della Sociosemiotica, la disciplina che si propone di collegare il funzionamento dei testi al senso che a questi ultimi viene o può venire attribuito, in un determinato contesto socioculturale. Tra "Revolutionary Road" e "Titanic", Discovery Science e Superquark, le campagne Barilla e le opere di Nam June Paik, vengono presentati gli strumenti e le tecniche di indagine necessari per comprendere le forme di comunicazione più importanti e diffuse nella società contemporanea.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Sociosemiotica dell'audiovisivo"
Le radici della televisione intermediale. Comprendere le trasformazioni del linguaggio della Tv
libro di Santangelo Antonio D.
edizioni Aracne collana I saggi di Lexia
-5%
Televisione e radio nel XXI secolo
libro di Menduni Enrico
edizioni Laterza collana Manuali Laterza
-5%
Cattive maestre. Donne in technicolor che hanno influenzato un'intera generazione
libro di Cafagna Maria
edizioni Sperling & Kupfer collana Saggi
-5%
Storia della radio e della televisione in Italia. Costume, società e politica
libro di Monteleone Franco
edizioni Marsilio collana Universale economica Feltrinelli
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Sociosemiotica dell'audiovisivo"