ricerca
avanzata

Valutare la qualità televisiva. Metodi e strumenti socio-semiotici perle giurie del Prix Italia - 9788867890231

di Antonio Santangelo Giuseppe Tipaldo edito da CELID, 2014

  • Prezzo di Copertina: € 15.00
  • € 12.75
  • Risparmi il 15% (€ 2.25)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Valutare la qualità televisiva. Metodi e strumenti socio-semiotici perle giurie del Prix Italia: Frutto della collaborazione tra l'Università di Torino, la UCLan University di Preston (UK) e il Prix Italia della Rai. Questo libro si rivolge a chiunque desideri prendere confidenza con alcuni dei più innovativi strumenti che la socio-semiotica offre per riflettere sulla qualità televisiva. Muovendo da un contesto disciplinare al confine tra ricerca sociale e semiotica, gli autori costruiscono un rigoroso apparato di analisi del contenuto dei testi televisivi per offrire una definizione metodologicamente valida e attendibile del concetto di qualità televisiva. Pensato innanzitutto per le giurie dei premi televisivi, Prix Italia in primis, per gli studenti, gli studiosi e i professionisti della comunicazione mediata, il testo resta aperto alla fruizione di chiunque coltivi un interesse circa il dibattito - non necessariamente accademico o specialistico - intorno al valore dell'offerta televisiva. Un argomento che va sempre più acquistando visibilità e interesse, in uno scenario mediatico in rapida evoluzione e non privo di aspetti controversi, come quello che caratterizza la turbolenta epoca in cui viviamo.
A collaboration between the University of Turin, UCLan University of Preston (UK) and the Prix Italy. This book is aimed at anyone who wants to become familiar with some of the most innovative tools that socio-semiotics offers to reflect on the quality of television. Moving from a disciplinary context on the border between semiotics and social research, the authors build a rigorous content analysis apparatus of television texts to provide a valid and reliable methodological definition of the concept of quality television. Designed primarily for television Awards juries, Prix Italy in primis, for students, scholars and professionals of mediated communication, the text is open to use by anyone grow an interest about the debate-not necessarily academic or specialist-around the value of the offer. A topic that is increasingly gaining visibility and interest in a rapidly evolving media and not without controversial aspects, such as the one that characterizes the turbulent era in which we live.

Promozione Il libro "Valutare la qualità televisiva. Metodi e strumenti socio-semiotici perle giurie del Prix Italia" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati La promozione migliore dell'anno!

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Valutare la qualità televisiva. Metodi e strumenti socio-semiotici perle giurie del Prix Italia"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Prendere fiato e riavviare. Le frasi di «Sex and the city» libro di Giulietti Angela
Prendere fiato e riavviare. Le frasi di «Sex and the city»
libro di Giulietti Angela 
edizioni StreetLib
disponibilità immediata
€ 6.49
Drama on the Air. Introduzione al radiodramma inglese libro di Dellarosa Franca
Drama on the Air. Introduzione al radiodramma inglese
libro di Dellarosa Franca 
edizioni B. A. Graphis collana Gli strumenti. Serie blu
disponibilità immediata
€ 12.00
Il mio reality libro di Genovesi Guido
Il mio reality
libro di Genovesi Guido 
edizioni Tagete
disponibilità immediata
€ 10.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Valutare la qualità televisiva. Metodi e strumenti socio-semiotici perle giurie del Prix Italia"