- Libreria
- >
- Libri
- >
- Studi interdisciplinari
- >
- Semiotica, semiologia
- >
- Il libro dei labirinti. Storia di un mito e di un simbolo
Il libro dei labirinti. Storia di un mito e di un simbolo - 9788820029609
di Paolo Santarcangeli edito da Sperling & Kupfer, 2000
- € 33.57
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il libro dei labirinti. Storia di un mito e di un simbolo
- Autore: Paolo Santarcangeli
- Editore: Sperling & Kupfer
- Collana: Rivelazioni
- Data di Pubblicazione: 2000
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Labirinto Semiotica
- Pagine: 352
- Dimensioni mm: 242 x 200 x 33
- ISBN-10: 882002960X
- ISBN-13: 9788820029609
Il libro dei labirinti. Storia di un mito e di un simbolo: L'immagine del labirinto ha una storia millenaria per la ragione che l'uomo è da sempre affascinato da ciò che gli parla della condizione umana e cosmica. Esplorando graffiti rupestri, pavimenti di cattedrali e palazzi antichi, l'autore visita le profondità storiche di questa idea primordiale e ricostruisce un modello, sempre uguale e sempre variato, di qualcosa in cui abitiamo da tempo immemorabile, tanto che non possiamo pensare nei termini che esso ci impone.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il libro dei labirinti. Storia di un mito e di un simbolo"
Homo ridens. Estetica, filologia, psicologia, storia del comico
libro di Santarcangeli Paolo
edizioni Olschki collana Biblioteca dell'Archivum romanicum.Storia
-15%
La svolta semiotica. Nuova ediz.
libro di Fabbri Paolo
Marrone G. (cur.)
edizioni La nave di Teseo collana I fari
-15%
Simboli d'oggi. Critica dell'inflazione semiotica
libro di Mangano D. (cur.)
Sedda F. (cur.)
edizioni Meltemi collana Biblioteca/semiotica
-15%
L'efficacia semiotica. Risposte e repliche
libro di Fabbri Paolo
edizioni Mimesis collana Insegne
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il libro dei labirinti. Storia di un mito e di un simbolo"
L'immaginedel abirinto ha una storia milenaria per a ragione che 'uomo èda sempre affascinatoda ciò che gli parladela condizione umana e cosmica. Esplorando graffiti rupestri, pavimentidi cattedrali e palazzi antichi, 'autore visita e profondità storichedi questa idea primordiale e ricostruisce un modelo, sempre uguale e sempre variato,di qualcosa in cui abitiamoda tempo immemorabile, tanto che non possiamo pensare nei termini che esso ci impone.