- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Affari e gestione (management)
- >
- I modelli lineari nella pratica aziendale. Un manuale per interpretare i prospetti...
I modelli lineari nella pratica aziendale. Un manuale per interpretare i prospetti forniti dai package, con esemplificazioni tratte dal SAS - 9788820486471
di Ulderico Santarelli edito da Franco Angeli, 1994
- € 18.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: I modelli lineari nella pratica aziendale. Un manuale per interpretare i prospetti forniti dai package, con esemplificazioni tratte dal SAS
- Autore: Ulderico Santarelli
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Matematica e statistica , Nr. 26
- Data di Pubblicazione: 1994
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Direzione aziendale
- Pagine: 112
- ISBN-10: 8820486474
- ISBN-13: 9788820486471
I modelli lineari nella pratica aziendale. Un manuale per interpretare i prospetti forniti dai package, con esemplificazioni tratte dal SAS: E' sempre più viva nelle imprese l'esigenza di fornire un supporto quantitati- vo alle decisioni. Si è quindi affermato un nuovo stile di management che si avvale di sistemi informatici in modo diretto. L'utente finale è un decision maker che desidera conoscere il significato dei dati dei quali conduce l'ana- lisi. Il manager entra così nel mondo delle decisioni statistiche. Deve valu- tare diverse ipotesi giudicando dai dati in suo possesso e scegliere quella che più probabilmente riuscirà a far accettare la sua linea aziendale. Egli può utilizzare packages che consentono di risolvere i problemi in modo sempli- ce e efficace. Il libro si propone di guidare il manager alla comprensione e all'utilizzazione dei modelli lineari applicati ai fenomeni aziendali.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "I modelli lineari nella pratica aziendale. Un manuale per interpretare i prospetti forniti dai package, con esemplificazioni tratte dal SAS"
Affidabilità e sopravvivenza nella pratica aziendale. Con esemplificazioni tratte dal SAS
libro di Santarelli Ulderico
edizioni Franco Angeli collana Matematica e statistica
-5%
I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri
libro di Cerutti Claudio
edizioni Strumenti di Business Edizioni
Disclosure non finanziaria e misurazione degli impatti sociali. Profili teorici, prime evidenze empiriche e prospettive future
libro di Busco Cristiano
Granà Fabrizio
Rossi Adriana
edizioni Giappichelli collana Strategia, management e controllo
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario
edizioni Sindacali
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale
libro di Simone Cristina
edizioni Aracne
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "I modelli lineari nella pratica aziendale. Un manuale per interpretare i prospetti forniti dai package, con esemplificazioni tratte dal SAS"