ricerca
avanzata

I modelli lineari nella pratica aziendale. Un manuale per interpretare i prospetti forniti dai package, con esemplificazioni tratte dal SAS - 9788820486471

di Ulderico Santarelli edito da Franco Angeli, 1994

  • € 18.00

Informazioni bibliografiche del Libro

 

I modelli lineari nella pratica aziendale. Un manuale per interpretare i prospetti forniti dai package, con esemplificazioni tratte dal SAS: E' sempre più viva nelle imprese l'esigenza di fornire un supporto quantitati- vo alle decisioni. Si è quindi affermato un nuovo stile di management che si avvale di sistemi informatici in modo diretto. L'utente finale è un decision maker che desidera conoscere il significato dei dati dei quali conduce l'ana- lisi. Il manager entra così nel mondo delle decisioni statistiche. Deve valu- tare diverse ipotesi giudicando dai dati in suo possesso e scegliere quella che più probabilmente riuscirà a far accettare la sua linea aziendale. Egli può utilizzare packages che consentono di risolvere i problemi in modo sempli- ce e efficace. Il libro si propone di guidare il manager alla comprensione e all'utilizzazione dei modelli lineari applicati ai fenomeni aziendali.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "I modelli lineari nella pratica aziendale. Un manuale per interpretare i prospetti forniti dai package, con esemplificazioni tratte dal SAS"

Altri libri con autore: Santarelli Ulderico
Affidabilità e sopravvivenza nella pratica aziendale. Con esemplificazioni tratte dal SAS libro di Santarelli Ulderico
Affidabilità e sopravvivenza nella pratica aziendale. Con esemplificazioni tratte dal SAS
libro di Santarelli Ulderico 
edizioni Franco Angeli collana Matematica e statistica
€ 18.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri libro di Cerutti Claudio
I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri
libro di Cerutti Claudio 
edizioni Strumenti di Business Edizioni
disponibilità immediata
€ 27.00
€ 25.65
Disclosure non finanziaria e misurazione degli impatti sociali. Profili teorici, prime evidenze empiriche e prospettive future libro di Busco Cristiano Granà Fabrizio Rossi Adriana
Disclosure non finanziaria e misurazione degli impatti sociali. Profili teorici, prime evidenze empiriche e prospettive future
libro di Busco Cristiano  Granà Fabrizio  Rossi Adriana 
edizioni Giappichelli collana Strategia, management e controllo
disponibilità immediata
€ 22.00

-5%

Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co. libro di Bertoli Miriam
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam 
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
disponibilità immediata
€ 27.90
€ 26.51
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa libro di Faraci Rosario
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario 
edizioni Sindacali
disponibilità immediata
€ 15.00
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale libro di Simone Cristina
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale
libro di Simone Cristina 
edizioni Aracne
disponibilità immediata
€ 13.00
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero libro di Zarabara Claudia
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia 
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
disponibilità immediata
€ 22.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "I modelli lineari nella pratica aziendale. Un manuale per interpretare i prospetti forniti dai package, con esemplificazioni tratte dal SAS"