di Emiliano Santocchini edito da AIB, 2010

• A causa delle condizioni di fornitura offerte dall'editore/fornitore
    siamo costretti ad aumentare di € 5.00 il costo del prodotto

• Titolo del Libro: Analizzare l'utenza della biblioteca. I casi della biblioteca di sociologia e comunicazione dell'Università La Sapienza e delle biblioteche dei poli...
  • AutoreEmiliano Santocchini
  • Editore: AIB
  • Data di Pubblicazione: 2010
  • Genere: BIBLIOTECONOMIA. DOCUMENTAZIONE
  • ArgomentoBiblioteconomia
  • Pagine: 256
  • ISBN-10: 8878122076
  • ISBN-13:  9788878122079

Analizzare l'utenza della biblioteca. I casi della biblioteca di sociologia e comunicazione dell'Università La Sapienza e delle biblioteche dei poli...: Il volume dà conto di come è emerso il tema dell'utenza nella riflessione biblioteconomica italiana e di alcune tra le più significative indagini condotte in Italia sull'utenza delle biblioteche universitarie. Prosegue con gli esiti dell'indagine sulla Biblioteca del Dipartimento di Sociologia e comunicazione dell'Università degli studi di Roma "La Sapienza". La scelta di questa biblioteca è avvenuta per due fondamentali motivi: questa struttura è l'unica all'interno dell'ateneo romano ad essere interfacoltà poiché serve sia la facoltà di Sociologia sia quella di Scienze della comunicazione e si è voluto capire se riuscisse a venire incontro in ugual misura alle esigenze dell'una e dell'altra utenza. In secondo luogo, si è ritenuto di poter trovare nell'ambiente scelto per l'indagine la necessaria attenzione e sensibilità nei confronti della metodologia adottata. L'opera nel 2009 è stata vincitrice del premio dell'AIB dedicato alla memoria di Giorgio de Gregori.
The volume gives an account of how the user's theme emerged in the reflection library's Italian and some of the most significant investigations in Italy on users of university libraries. Continues with the results of the survey on the library of the Department of sociology and communication at the Universit?? degli studi di Roma "La Sapienza". The choice of this library took place for two fundamental reasons: this facility is the only Roman to be within the University Interfaculty because serves both the Faculty of sociology and communication science and we wanted to see if he could meet equally the needs of each user. Secondly, it was felt he could find in the environment chosen for the investigation the necessary attention and awareness of the methodology adopted. The work in 2009 was the AIB award dedicated to the memory of George de Gregori.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Analizzare l'utenza della biblioteca. I casi della biblioteca di sociologia e comunicazione dell'Università La Sapienza e delle biblioteche dei poli..."