- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Finalità morali e sociali dell'educazione
- >
- Costruzione di ambienti per lo sviluppo e l'apprendimento. Il protocollo formativo...
Costruzione di ambienti per lo sviluppo e l'apprendimento. Il protocollo formativo C.A.S.A. per la scuola primaria - 9788883380501
di Santoianni F. (cur.) edito da Fridericiana Editrice Univ., 2009
- € 15.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 20.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Costruzione di ambienti per lo sviluppo e l'apprendimento. Il protocollo formativo C.A.S.A. per la scuola primaria
- Autore: Santoianni F. (cur.)
- Editore: Fridericiana Editrice Univ.
- Data di Pubblicazione: 2009
- Genere: educazione
- Argomento : Educazione
- Pagine: 224
- Curatore: Santoianni F.
- ISBN-10: 8883380509
- ISBN-13: 9788883380501
Costruzione di ambienti per lo sviluppo e l'apprendimento. Il protocollo formativo C.A.S.A. per la scuola primaria: Questo volume presenta un protocollo sperimentale - teorico, metodologico e applicativo - per la scuola primaria. Il protocollo C.A.S.A. Costruzione di Ambienti per lo Sviluppo e l'Apprendimento è una proposta di progettazione formativa per la strutturazione di ambienti di apprendimento situati in contesti svantaggiati di disagio economico e socioculturale. Il protocollo è implementato dal progetto P.E.D. L.E.D. Preventive Educational Development of Learning Environments Design (responsabile scientifico prof. F. Santoianni, Università di Napoli Federico II) che costituisce una delle azioni di internazionalizzazione svoltesi nell'ambito del progetto Interlinkplus con l'America Latina (responsabile scientifico prof. P. Orefice, Università di Firenze). Le linee guida del progetto Interlinkplus coniugano gli aspetti "immateriali" della cultura con i luoghi concreti dell'intervento formativo nei quali "materialmente" possono realizzarsi e mirano al trasferimento di strategie innovative e di qualità. Il progetto P.E.D. L.E.D. nasce dall'idea che la scienza contribuisca a realizzare ipotesi di ricerca la cui natura può sembrare utopica attraverso prospettive interpretative pluridisciplinari, come le scienze bioeducative e il modello biopsicosociale. Il progetto intende promuovere un sistema di sviluppo permanente della educabilità nel quale la formazione dell'identità culturale e sociale incontra approcci incarnati, situati e distribuiti alla conoscenza. La sperimentazione, svolta nel contesto napoletano, si è avvalsa della collaborazione di Università e Scuola per conciliare rice
This volume presents a theoretical, methodological and applicative-experimental-protocol for primary school. C.A.S.A. Protocol construction of environments for the development and learning is a proposal for a training programme for structuring learning environments located in disadvantaged economic and socio-cultural discomfort. The Protocol is implemented by project P.E.D. Preventive Educational Development of Learning Environments Design (E. D. Scientific Director prof. F. Santoianni, University of Naples Federico II) which is one of the actions of internationalization that took place within the project Interlinkplus with the Latin America (scientific coordinator prof. P. Goldsmith, University of Florence). Project guidelines Interlinkplus combine "intangible" aspects of culture with the concrete places of learning process in which "materially" can be realized and are aimed at the transfer of innovative strategies and quality. The project was born from the idea that science P.E.D. E. D. to help accomplish research hypotheses that may seem utopian through multidisciplinary perspectives of interpretation, as science bioeducative and the biopsychosocial model. The project aims to promote a system of lifelong development of educability in which cultural and social identity formation meets approaches embodied, situated and distributed knowledge. The trial, held in the context of Neapolitan, availed itself of the cooperation of universities and schools to combine rice
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Costruzione di ambienti per lo sviluppo e l'apprendimento. Il protocollo formativo C.A.S.A. per la scuola primaria"
-5%
La filosofia nello spazio del pensiero
libro di Santoianni F. (cur.)
edizioni Carocci collana Biblioteca di testi e studi
-5%
Il gioco in corsia. Vol. 1
libro di Venera Anna Maria
edizioni Edizioni Junior collana Esperienze educative città di Torino
-5%
Il gioco in corsia. Vol. 2
libro di Venera Anna Maria
edizioni Edizioni Junior collana Esperienze educative città di Torino
Pedagogia della cura e integrazione sociale
libro di Giosi Marco
edizioni Anicia (Roma) collana Formazione umana e nuova democrazia
-5%
Studiare per amore. Gioie e ragioni di un infinito incanto
libro di Gardini Nicola
edizioni Garzanti collana Saggi
-5%
Disegnare un elefante. L'insegnante di liceo come professione
libro di Vacchetti Marco
edizioni Einaudi collana Gli struzzi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Costruzione di ambienti per lo sviluppo e l'apprendimento. Il protocollo formativo C.A.S.A. per la scuola primaria"