- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa
- >
- Nuovi media, vecchi media
Nuovi media, vecchi media - 9788815120632
di Santoro M. (cur.) edito da Il Mulino, 2007
- Prezzo di Copertina: € 25.00
- € 23.75
-
Risparmi il 5% (€ 1.25)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Nuovi media, vecchi media
- Autore: Santoro M. (cur.)
- Editore: Il Mulino
- Data di Pubblicazione: 2007
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Mass-media Italia-Cultura
- Pagine: 321
- Curatore: Santoro M.
- Dimensioni mm: 215 x 138 x 21
- ISBN-10: 8815120637
- ISBN-13: 9788815120632
Nuovi media, vecchi media: All'Italia viene internazionalmente riconosciuto un ruolo importante in molti settori di produzione culturale e artistica, ma una riflessione critica e, soprattutto, empiricamente fondata e teoricamente orientata sulla produzione culturale nazionale ancora manca. Questo volume discute questioni metodologiche nello studio dei fenomeni e oggetti culturali e presenta ricerche empiriche sul consumo e la produzione mediatica in Italia, riguardanti in particolare i seguenti ambiti: internet (comunità dei wardrivers, nuovi movimenti, effetti sulle relazioni sociali, condivisione della musica); scrittura ed editoria (blog, divulgazione scientifica, editoria culinaria); cinema e televisione (ricordo del dopoguerra italiano, strobe tv). Il volume è il primo di una serie, promossa dall'Istituto Cattaneo, che mira a migliorare la conoscenza dei fenomeni culturali e a stimolare la ricerca empirica in un campo di studi troppo spesso ancora, almeno in Italia, lasciato alla speculazione e alla ricognizione impressionistica.
Italy is internationally recognized as an important role in many areas of cultural and artistic production, but a critical reflection and, above all, empirically founded and theoretically oriented national cultural production is still lacking. This volume discusses methodological issues in the study of phenomena and cultural objects and presents empirical research on media consumption and production in Italy, relating in particular to the following areas: internet (community of wardrivers, new movements, effects on social relationships, sharing music); writing & publishing (blogs, popular science, culinary publishing); film and television (remember Italian post-war, strobe tv).
The volume is the first in a series, promoted by the Institute, which aims to improve the knowledge of cultural phenomena and stimulate empirical research in a field of study still too often, at least in Italy, left to speculation and impressionistic reconnaissance.
Promozione Il libro "Nuovi media, vecchi media" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Nuovi media, vecchi media"
-5%

Riconoscere le mafie. Cosa sono, come funzionano, come si muovono
libro di Santoro M. (cur.)
edizioni Il Mulino collana Percorsi
-5%

La cultura che conta. Misurare oggetti e pratiche culturali
libro di Santoro M. (cur.)
edizioni Il Mulino collana Ricerche e studi dell'Istituto Carlo Cattaneo
-5%

Filippo Alison. Un viaggio tra le forme. Ediz. italiana e inglese
libro di Santoro M. (cur.)
edizioni Skira collana Design e arti applicate

La donna nel Rinascimento meridionale. Atti del convengo internazionale (Roma, 11-13 novembre 2009)
libro di Santoro M. (cur.)
edizioni Fabrizio Serra Editore collana Ist. Naz. Studi sul Rinascimento meridio.

Pomeriggi rinascimentali
libro di Santoro M. (cur.)
edizioni Fabrizio Serra Editore collana Ist. Naz. Studi sul Rinascimento meridio.
-5%

Le teorie delle comunicazioni di massa e la sfida digitale
libro di Bentivegna Sara
Boccia Artieri Giovanni
edizioni Laterza collana Manuali di base
-5%

Homo videns. Televisione e post-pensiero
libro di Sartori Giovanni
edizioni Laterza collana Economica Laterza
-5%

L'Unità. Una storia, tante storie
libro di Roscani Roberto
edizioni Fandango Libri collana Documenti
-5%

I cantieri della memoria. Digital heritage e istituzioni culturali
libro di Capaldi Donatella
Ilardi Emiliano
Ragone Giovanni
edizioni Liguori collana eMedia books
-5%

Storia della radio e della televisione in Italia. Costume, società e politica
libro di Monteleone Franco
edizioni Marsilio collana Universale economica Feltrinelli
-5%

La rivoluzione gentile. Come Chiara Ferragni ha cambiato il nostro tempo
libro di Anselmi Gian Mario
edizioni Piemme collana Saggi PM
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Nuovi media, vecchi media"